utenti online

Turismo religioso europeo: il punto della situazione si fa a Loreto

1' di lettura 30/11/-0001 -
Dal 15 al 19 marzo Loreto ospiterà l'incontro annuale dei rappresentanti delle sette città mariane d'Europa, nell'ambito del progetto 'Coesima' che mira a sviluppare un rapporto di collaborazione tra queste città la cui economia si basa principalmente sul turismo rellgioso.

da Redazione


Dal 15 al 19 marzo i rappresentanti delle città europee sede dei maggiori santuari mariani si incontreranno a Loreto. Sei i delegati: da Lourdes (Francia), Santiago De Compostela (Spagna); Fatima (Portogallo); Altotting (Germania), Czestochowa (Polonia), Isola di Patmos (Grecia).

I rappresentanti delle sette città mariane di Europa si incontrano ogni anno per continuare a sviluppare il progetto europeo 'Coesima' intrarpreso dal luglio 2003 e volto a creare un rapporto di collaborazione tra le città la cui economia si basa essenzialmente sul turismo religioso.

Durante gli incontri i rappresentanti si interrogano circa come migliorare la qualità dei servizi offerti a turisti e pellegrini, scambiando reciprocamente le proprie esperienze di gestione. Quest'anno è il turno di Loreto di accogliere l'evento.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 marzo 2006 - 996 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV