utenti online

Gli allenatori si...allenano: corso di formazione per operatori sportivi

1' di lettura 30/11/-0001 -
A fronte della crescente domanda di esperienze sportive da parte dei giovani osimani, il Comune organizza un corso di formazione riservato a tutti gli operatori sportivi di Osimo, per fornire appropriati e aggiornati strumenti metodologici e didattici agli allenatori dei giovani atleti.

da Comune di Osimo


L’Assessorato allo Sport del Comune di Osimo, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport delle Marche organizza il corso di formazione “Le competenze psico-pedagogiche dell’allenatore”, rivolto a tutti gli operatori del mondo sportivo osimano.

Il corso, della durata complessiva di 12 ore, si terrà presso la sala riunioni dell’Astea in via Guazzatore a Osimo, dalle ore 9 alle 13 dei seguenti giorni: sabato 25 marzo, sabato 1 aprile, sabato 8 aprile.

Il corso nasce dalla ravvisata esigenza di strutturare un più adeguato livello qualitativo di offerta formativa, specie per quanto riguarda gli aspetti psico-pedagogici dello sport, a fronte della crescente domanda di esperienze sportive da parte dei giovani osimani.

Il corso si propone di approfondire le motivazioni relative alla pratica sportiva e di fornire strumenti metodologici e didattici agli allenatori per stimolare tutte le aree della personalità dell’allievo, con proposte che sviluppino gli aspetti motori, cognitivi e relazionali dei ragazzi loro affidati.


Immagine di repertorio

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 marzo 2006 - 853 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em99





logoEV