utenti online

Un thé fra donne, al sapore di pace: un futuro migliore è in 'Cantieri'

2' di lettura 30/11/-0001 -
Due le iniziative promosse dall'Associazione "Cantieri di Pace": domani alle 16 presso la Sala Conferenze dell'ASTEA il convegno "Donne insieme per raccontarsi, prendere un té con sapori di pace" con la partecipazione anche di rappresentanti di donne immigrate della zona. Tutti pronti inoltre per la Marcia della Pace del 18 marzo.

da CSV Ancona


L'Associazione Cantieri di Pace, che opera nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n° 13 in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, ha in programma due iniziative.

Domani alle ore 16, il convegno "Donne insieme per raccontarsi, prendere un té con sapori di pace" presso la Sala Conferenze dell'ASTEA (Via Guazzatore, Osimo) con la partecipazione anche di rappresentanti di donne immigrate della zona. Il convegno si concluderà con un momento conviviale.

Il 18 marzo, l’associazione, riprendendo gli Obiettivi del Millennio - Target 2015 "I poveri non possono aspettare" ha organizzato la Marcia della Pace Castelfidardo-Loreto, patrocinata dalla Regione Marche.

La Campagna internazionale sugli obiettivi di sviluppo del millennio "I poveri non possono aspettare", nasce con l'intento di far sentire la propria voce ai Governi perché rispettino gli impegni internazionali che hanno assunto. Primo fra tutti il dimezzamento della povertà entro il 2015.

Le tappe della IV Marcia Silenziosa: ritrovo ad Acquaviva di Castelfidardo alle 17.00 e arrivo a Loreto alle 18.30 dove saranno ad aspettare i marciatori il sindaco di Castelfidardo Tersilio Marotta e il sindaco di Loreto Moreno Pieroni. Le riflessioni saranno curate da Mons. Gianni Danzi Arcivescovo delegato pontificio di Loreto, Enzo Giancarli Presidente della Provincia di Ancona e Marta Monaci di Cantieri di Pace.

Per il convegno “Donne insieme per raccontarsi, prendere un té con sapori di pace" il referente è Carlo Giuliani 3402593993 giuliani.ca@tiscali.it

Per la marcia della Pace potete contattare la referente Marta Monaci 3393633075 marta.monaci@tiscali.it
.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 marzo 2006 - 1074 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV