utenti online

La Rueda approda in tv: ecco il primo reality che parla marchigiano

3' di lettura 30/11/-0001 -
Siete un po’ esibizionisti? Volete imparare a ballare, fare nuove amicizie e, perché no, trovare l’amore? Potete allora partecipare al “Super Rueda Show”, il primo reality marchigiano in onda a partire da giovedì su Tv Centro Marche. Il reality è organizzato dal gruppo La Conga in collaborazione con il 500 di Ancona (Zona Baraccola), dove si svolgeranno le lezioni di ballo.

di Caterina Mazzieri
caterina@vivereosimo.it


Mostrare che è possibile imparare a ballare la Rueda in soli due mesi: questo è uno degli scopi del Super Rueda Show, il primo Reality Show delle Marche, organizzato dal gruppo di ballo "La Conga" in collaborazione con il locale 500 di Ancona.

Il reality, presentato l’altro ieri alla stampa, andrà in onda tutti i giovedì alle 21 su Tv Centro Marche, a partire dal prossimo 16 marzo; venerdì, martedì e giovedì a mezzanotte saranno poi trasmesse puntate speciali di un’ora e mezzo.

Lo show si concluderà nel mese di giugno, quando tutti i ballerini partiranno per una vacanza-tournée di qualche giorno in una capitale europea il cui nome è ancora avvolto nel mistero.

Lo show racconterà la costruzione di un evento, la “Super Rueda”, sin dalle sue basi. Verranno mandati in onda i preparativi, le interviste, le lezioni per imparare il ballo, le prove nelle piazze marchigiane, fino alle riprese effettuate nel corso della vacanza finale, senza tralasciare le amicizie, i litigi e gli amori che nasceranno tra i partecipanti: “Useremo le nostre telecamere come armi”, hanno annunciato ridendo Luciano Tabanelli (Lusciano) e Rupi, ideatori della Super Rueda e del reality.

Ma di cosa si tratta? “La Rueda è un ballo latino-americano nato a Cuba come variante della salsa”, ha spiegato Rupi, “Si balla in cerchio (di qui “rueda”) e a coppie, che si sciolgono e si formano di continuo. E' un ballo semplice, per questo invitiamo e sfidiamo a partecipare soprattutto chi non ha mai provato”.

Questo ballo, ha spiegato Luciano Tabanelli, è considerato uno dei migliori per socializzare e, per questo, alcuni anni fa i due hanno pensato alla "Super Rueda", una variante che coinvolge un numero molto elevato di persone, da mettere in scena nelle più importanti capitali d’Europa: Parigi, Roma e Barcellona hanno già ospitato l’evento.

”Lo scorso anno a Barcellona, sotto la Sagrada Famila, il cerchio era formato da almeno 150 persone”, ha raccontato Luciano Tabanelli in conferenza stampa, “era bellissimo vedere gli sguardi stupiti e divertiti dei passanti!”.

I due si sono divertiti così tanto che hanno deciso che quest’anno valeva la pena raccontare il tutto in un reality, ed ecco il Super Rueda Show.

Il corso di ballo - 12 lezioni di 45 minuti - si terrà presso il locale 500. E’ completamente gratuito e aperto a tutti: unico “scotto” per i partecipanti l’essere filmati prima, durante e dopo le lezioni dall’occhio indiscreto delle telecamere a spalla di Tv Centro Marche. Si inizia mercoledì 15 marzo alle 21,30.

Per iscriversi si può contattare il 500: 071 2900401 o Luciano Tabanelli: 347 6120250.


Nel VIDEO: lo spot del "Super Rueda Show". Clicca per vederlo!


Nelle foto: Lusciano e Rupi; esibizioni di Rueda a Roma














Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 marzo 2006 - 2547 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV