utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

IFA Inteatrofestival, da Salisburgo a Polverigi

1' di lettura
1026

Inteatrofestival e Sead, un ponte tra Italia e Austria e tra due enti di formazione internazionali nel nome della danza. Oggi 11 marzo al Teatro della Luna di Polverigi si terranno le audizioni per giovani coreografi e danzatori che vogliono entrare nella prestigiosa scuola di Salisburgo.

da In Teatro
www.inteatro.it

Si tiene oggi – sabato 11 marzo, alle ore 14 – al Teatro della Luna di Villa Nappi, a Polverigi, l'audizione per selezionare i danzatori che vogliono partecipare ai corsi triennali della SEAD Salzburg Experimental Academy of Dance, uno dei più prestigiosi istituti di formazione in Europa e in Austria.

Si tratta dell'unica tappa italiana di una serie di audizioni tenute dalla SEAD in 18 paesi del mondo. L'unicità di questo evento è frutto di una stretta collaborazione artistica già da tempo instaurata tra la scuola austriaca e Inteatro. Quest'ultimo è riconosciuto dal Ministero "Ente nazionale di promozione della danza", e a breve avvierà a Polverigi i corsi di una accademia internazionale di Danza dal nome IFA Inteatrofestival Academy.

Il sodalizio tra IFA Inteatrofestival Academy e Sead mira dunque a creare nuove occasioni di perfezionamento professionale nei linguaggi dello spettacolo per giovani danzatori, coreografi, attori, performers provenienti da tutta Europa.

L'accademia internazionale IFA ha stretto inoltre relazioni di scambio e collaborazione con altri centri di formazione internazionale ed in particolare con Agon di Ljubljana e la Filature di Losanna. Con queste scuole sono in programma scambi formativi e audizioni, come nel caso – appunto – del Sead e della scuola di Salisburgo.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 marzo 2006 - 1026 letture