utenti online

Le giovani promesse degli scacchi si sfidano a scuola

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’Istituto Comprensivo “F.lli Trillini” di Osimo ospiterà le Fasi Provinciali dei giochi sportivi studenteschi di scacchi l'11 e il 18 marzo, organizzate in collaborazione con il MIUR, la Federazione Scacchistica Italiana, il C.O.N.I., il C.S.A. di Ancona ed il Circolo Scacchi di Castelfidardo. I premi sono stati offerti dalle più alte cariche dello Stato e dalle amministrazioni locali.

da Istituto Comprensivo “F.lli Trillini” Osimo


L’Istituto Comprensivo “F.lli Trillini” di Osimo ospiterà le Fasi Provinciali dei giochi sportivi studenteschi di Scacchi.

Le gare avranno luogo l’11 marzo dalle ore 8.45 presso la scuola primaria di Montetorto, località Casenuove, per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado. Sabato 18 marzo, con inizio alle ore 8.45, si replica alla scuola dell’infanzia di S. Paterniano per gli alunni delle scuole primarie.

Le Fasi Provinciali sono state organizzate in collaborazione con il MIUR, la Federazione Scacchistica Italiana, il C.O.N.I., il C.S.A. di Ancona ed il Circolo Scacchi di Castelfidardo.

Le iniziative vengono a coronamento di attività scacchistiche che l’Istituto Comprensivo “F.lli Trillini” di Osimo ha inserito nel proprio Piano dell’Offerta Formativa da alcuni anni, nei plessi delle scuole primarie di “Montetorto” e “Marta Russo”.

L’anno scorso l’Istituto Comprensivo ha ospitato la campionessa italiana, dott.ssa Maria Vincenza Santurbano, mentre gli alunni di “Montetorto” sono giunti secondi alle Fasi Provinciali e Regionali, classificandosi per le Nazionali di Alghero, dove hanno ottenuto un ottimo risultato con il decimo posto.

I premi sono stati offerti dalle più alte cariche dello Stato e dalle amministrazioni locali: Presidenza della Repubblica, Presidenza del Senato, Presidenza della Camera, dalla Giunta Regionale e Provinciale, dall’Amministrazione Comunale di Osimo; ed inoltre dalla Cassa di Risparmio di Loreto.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 marzo 2006 - 1183 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em9Q





logoEV
logoEV