utenti online

Cade la corrente sulla linea Osimo-Loreto e un treno si blocca

2' di lettura 30/11/-0001 -
Per un guasto la corrente elettrica è venuta meno nel tratto ferroviario Loreto - Osimo Stazione e un treno si è bloccato. Leggeri i ritardi per i convogli transitanti sull'unico binario rimasto attivo. Situazione ripristinata alla normalità verso le 12.20.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Ritardi per la circolazione ferroviaria transitante in Osimo Stazione a causa di un guasto intercorso ieri alle linee.

Un treno in corsa, verso le nove della mattina, ha danneggiato con il suo pantografo le linee aeree tra Osimo e Loreto, determinando la caduta della corrente nel tratto ferroviario interessato e il blocco dello stesso treno.

I tanti viaggiatori presenti sono stati prontamente assistiti dal personale di terra che ha provveduto ad indirizzarli verso i bus per completare il proprio tragitto; gli stessi, una volta defluito il flusso dei passeggeri, sono rimasti a disposizione per informare del problema presente i nuovi viaggiatori che fossero giunti in stazione.

L’intervento dei tecnici è stato comunque tempestivo e ha permesso di ripristinare in primo luogo la corrente almeno su di un binario, per evitare un blocco totale del traffico.

Fino alle 12.20, ovvero fino a quando il treno bloccato non è stato rimosso e il guasto interamente sanato, il solo binario operativo ha permesso il transito dei convogli ovviamente rispettando l’alternanza tra i mezzi diretti a sud, verso Pescara, e quelli in viaggio verso nord, cosa che ha necessariamente causato un leggero ritardo (15/20 minuti) per ogni treno transitante in loco.


Nell'immagine: la stazione di Osimo, ieri mattina, durante le ore del guasto.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 marzo 2006 - 1143 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em9D





logoEV
logoEV