utenti online

AC: ''Per la discarica, ripensare da capo l'intera questione''

1' di lettura 30/11/-0001 -
Riceviamo e pubblichiamo: posizione della Amministrazione Comunale in merito alla decisione della Provincia di Ancona che la futura sede della discarica ospiterà anche l’impianto di selezione.

da Comune di Osimo


In merito alla decisione della Provincia di Ancona di stabilire che la futura sede della discarica ospiterà anche l’impianto di selezione, ribadiamo che tale scelta appare unicamente di sapore politico.

Infatti, le pressioni politiche esercitate da diversi Comuni su Chiaravalle hanno avuto la meglio determinando, per tre quarti, il fallimento delle politiche ambientali nel campo dei rifiuti, di un intero bacino.

Invece di andare alla ricerca di soluzioni suppletive, riterremmo più giusto ripensare dai primordi l’intera problematica, stabilendo innanzitutto quali siano i principi di fondo, quale l’obiettivo da realizzare e quali, eventualmente, le norme da modificare.

Differentemente, di fallimento in fallimento, il rischio è quello che l’intera problematica dei rifiuti vada a concentrarsi su Maiolati.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 marzo 2006 - 982 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV