utenti online

Aperta a Recanati la nuova sede dello Sportello del Lavoro

3' di lettura 30/11/-0001 -
Inaugurata a Recanati la nuova sede dello Sportello polifunzionale del Lavoro in corso Persiani; gli orari di apertura dello sportello sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì anche dalle 15 alle 17. I recapiti telefonici sono lo 071.981304 e il fax 071.7576290.

da Comune di Recanati


Il sindaco Fabio Corvatta, l’assessore provinciale Carla Monachesi e il direttore del Centro per l’impiego e la Formazione di Civitanova Marche Luigi Matassini hanno inaugurato ieri mattina la nuova sede dello Sportello polifunzionale del lavoro di Recanati in corso Persiani.

Una sede più ampia, adeguata alle esigenze del servizio, in locali di facile accesso che ospitano anche la biblioteca comunale, l’Informagiovani e presto, come ha annunciato il sindaco, anche la nuova ludoteca comunale.

Al taglio del nastro, fra il pubblico intervenuto c’era anche il dirigente dell’Itis Mattei di Recanati, nonché assessore comunale Giovanni Severini.

Sia il sindaco che l’assessore provinciale hanno evidenziato nei propri interventi la stretta sinergia e la collaborazione fra le istituzioni, al di là di ogni colore politico, nel comune intento di offrire ai cittadini un servizio di qualità e che risponda alle loro esigenze.

“L’inaugurazione di questa sede – ha detto la Monachesi – è frutto della sinergia fra le istituzioni e ringrazio il sindaco per questi locali che rispondono al meglio alle necessità della popolazione, con uno sportello importante, che si trova in un bacino di grande interesse dal punto di vista economico e produttivo. Questi uffici sono utili per erogare servizi sia alle imprese che ai lavoratori."

"Servizi che si collocano ad altissimo livello visto che un’indagine della Unioncamere ha messo al sesto posto, fra i 540 presenti in tutta Italia, il nostro sportello per quanto riguarda i rapporti con le imprese. Questa sede recanatese ci permette di potenziare l’attività e di spingere ancora di più l’acceleratore sull’occupazione in provincia e in particolare a Recanati”.

Un aspetto sottolineato anche dal sindaco Corvatta, che ha anche rilevato come “se questo comprensorio ha risentito meno di altri dei problemi che stanno investendo l’economia si deve anche al sistema di imprese e allo spirito di collaborazione fra le istituzioni che è stato il giusto supporto. Una prova è l’ampliamento delle zone industriali da parte dell’Amministrazione comunale che grazie a investimenti pubblici ha messo a disposizione altri 70 ettari di aree al prezzo di esproprio, maggiorato dei soli oneri di urbanizzazioni. E le richieste sono state così tante che hanno già superato gli ettari disponibili”.

Il direttore del centro per l’impiego di Civitanova Marche, cui fa capo lo sportello recanatese, ha ringraziato Corvatta “per aver messo a disposizione una sede prestigiosa – ha detto Matassini – dimostrando sensibilità per un servizio davvero importante per i cittadini che cercano un’occupazione o devono orientarsi nel mondo del lavoro”.

Gli orari di apertura dello sportello sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì anche dalle 15 alle 17. I recapiti telefonici sono lo 071.981304 e il fax 071.7576290.


Nelle foto: due momenti della cerimonia: il sindaco e l'assessore provinciale Monachesi che tagliano il nastro e, durante gli interventi, con Matassini.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 marzo 2006 - 1690 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em9p





logoEV
logoEV