utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Un coro di giovani promesse riscuote gli applausi de 'La Fenice'

2' di lettura
1106

Il coro della Scuola Media Bruno da Osimo, nato appena nel novembre scorso e composto da circa venti ragazzi, ha dato bella prova di sé sul palcoscenico del Teatro 'La Nuova Fenice' nella serata che ha avuto come ospite d'onore il cantante Luca Lattanzio.

da Scuola Media Bruno da Osimo

Il freschissimo coro della Scuola Media Bruno da Osimo ha avuto la ghiotta opportunità di esibirsi su un vero palcoscenico, cioè quello del Teatro 'La Nuova Fenice', grazie all’opportunità concessa dall’emergente cantante Luca Lattanzio il 19 febbraio scorso.

Il coro, nato nel novembre 2005, in seguito all’iniziativa della Dirigente Scolastico e dei docenti della scuola media, è guidato dalle professoresse Valeria Fradeani e Argentina Severini e svolge le prove una volta alla settimana. Tra i suoi progetti prossimi vi è l’esecuzione di un concerto a fine anno scolastico alla presenza di alunni, docenti, genitori.

Il concerto del Teatro 'La Nuova Fenice' è stata la felice occasione per i circa venti ragazzi del coro di riacquisire ulteriore slancio e passione nei confronti del loro impegno; i ragazzi hanno aperto il concerto entrando in scena sulle note del video clip dedicato al dottor Carlo Urbani e realizzato grazie ad una collaborazione tra Lattanzio e il medico 'senza frontiere' tristemente scomparso.

La scena si è riempita subito della loro vivacità alle note di “Tutto il mondo è Natale” e di "Blowing in the wind”, attraverso il quale le vocine dei giovanissimi coristi hanno lanciato un messaggio di pace e fraternità a tutti i presenti. Ben riuscita anche l’esecuzione di “Immagine”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 marzo 2006 - 1106 letture