utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Scatena la fantasia con il 'Laboratorio di Narrativa' di Tintadarme!

2' di lettura
1368

Parte presso il negozio di miniature di 'Tintadarme' di Osimo il "Laboratorio di Narrativa Fantastica", una sfida di creatività e di immaginazione aperta a tutti i ragazzi (e le ragazze!) che vi si vogliano cimentare. Nel seguito, tutti i dettagli.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it

E' attivo presso Tintadarme (P.zza S. Agostino, Osimo) ogni sabato dalle 11 alle 13 il 'Laboratorio di Narrativa Fantastica' sui mondi di Warhammer e Warhammer 40.000.

Di cosa si tratta? Warhammer e Warhammer 40.000 sono dei giochi di miniature prodotti dalla casa editrice inglese Games Workshop composti da modellini precisi e realistici in ogni dettaglio, realizzati in scala 28 mm, resi unici dall’essere dipinti a mano uno per uno. Scopo del gioco è con abilità e fortuna e seguendo le regole portare il nostro esercito alla vittoria.

Ma il tutto non si riduce a un meccanico ‘posiziona, conquista, vittoria’: dietro quelle piccole figure si nascondono in realtà due mondi di fantasia tutti da scoprire: Warhammer è infatti ambientato in un tardo medioevo riletto in chiave fantasy dove nobili Elfi in armature scintillanti combattono armate di Orchi e Goblin; Nani risoluti difendono le loro roccaforti nelle montagne dagli insidiosi attacchi degli uomini ratto Skaven e le formidabili armate degli Uomini tengono una risoluta difesa contro i mutati servi del Caos.

In Warhammer 40.000 invece le vicende sono ambientate nel tetro futuro del XLI millennio, al termine di una sanguinosa guerra civile, quando i Signori della Terra si trovano di fronte a un compito che va al di là delle loro possibilità: l'amministrazione e la difesa di un impero sterminato. Le pressioni degli alieni ai confini dell'impero, le rivolte conseguenti alla guerra civile, le comunicazioni difficili sono causa di un lento declino che fa piombare la galassia in uno stato di guerra continua.

Attraverso il ‘Laboratorio di Narrativa Fantastica’ , un' iniziativa inedita a livello nazionale organizzata da Maurizio Landini titolare di ‘Tintadarme’, i ragazzi potranno creare storie ambientate in questi fantastici mondi da rivivere poi con le proprie miniature. Una sfida creativa e di immaginazione aperta a tutti i ragazzi (e le ragazze!) che vi si vogliano cimentare.

Scarica la locandina !

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 febbraio 2006 - 1368 letture