utenti online

Il Centro Ascolto di Ancona cerca due psicologi

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Centro di Ascolto di Ancona, associazione che si occupa da oltre 22 anni di tossicodipendenza e alcooldipendenza ha urgente bisogno di due volontari (uno necessariamente donna) laureati in Psicologia.

da CSV Ancona


Il Centro di Ascolto di Ancona, associazione che si occupa da oltre 22 anni di tossicodipendenze e alcooldipendenze, ha urgente bisogno di 2 volontari/e (uno necessariamente donna), da preparare, che abbiano già una Laurea in Psicologia.

Queste figure sono fondamentali per migliorare il servizio offerto sia ai ragazzi che vivono questo disagio, sia alle loro famiglie.

La preparazione dovrà essere fatta sul campo (affiancamento presso di noi e tirocinio in Comunità Terapeutica); dopo questo periodo i volontari potranno iniziare ad operare in associazione.

L’associazione effettua, con i ragazzi, colloqui propedeutici all'ingresso in comunità e, con le loro famiglie, sia colloqui individuali che di gruppo finalizzati al sostegno, alla crescita individuale, alla conoscenza della problematica della droga, alla individuazione dei comportamenti ed atteggiamenti negativi che non favoriscono un buon dialogo con i figli.

I colloqui individuali vengono effettuati durante la settimana e l'impegno minimo per lo psicologo/a è di 2 ore.

Il gruppo delle famiglie invece si riunisce tutti i venerdì sera (tranne l'ultimo del mese) dalle ore 21,30 alle ore 23. In questo caso la figura che accompagnerà il nostro conduttore deve essere necessariamente donna.

Per informazioni e per comunicare eventuali disponibilità, si può chiamare il presidente, Enzo Andreanelli: 339-5756750

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 febbraio 2006 - 1597 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em5s





logoEV
logoEV