utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Warhammer 40.000 sbarca sul Pianeta Pandora

1' di lettura
1521

Oggi alle 17 parte a Tintadarme di Osimo la "Campagna sul Pianeta Pandora Prime" (Warhammer 40.000), primo appuntamento di un ciclo di incontri che ci accompagneranno per due mesi.

da Redazione
Warhammer 40.000 (conosciuto anche come Warhammer 40K o semplicemente WH40K) è un wargame tridimensionale futuristico, prodotto dalla inglese Games Workshop.

Le vicende sono ambientate nel tetro futuro del XLI millennio, al termine di una sanguinosa guerra civile, quando i Signori della Terra si trovano di fronte a un compito che va al di là delle loro possibilità: l'amministrazione e la difesa di un impero sterminato.
Le pressioni degli alieni ai confini dell'impero, le rivolte conseguenti alla guerra civile, le comunicazioni difficili sono causa di un lento declino che fa piombare la galassia in uno stato di guerra continua.

Il gioco ruota intorno a miniature in scala 28mm (approssimativamente 1:65) prodotti dalla Citadel Miniatures, che rappresentano soldati, creature e macchine da guerra e richiede una combinazione di tattica e fortuna.

'Tintadarme' di Osimo (P.zza S.Agostino) vi incita a sbirciare in questo futuro remoto a partire da oggi, alle ore 17: parte la campagna sul Pianeta Pandora Prime!


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2006 - 1521 letture