utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Ospedale di San Sabino: approvato il progetto definitivo

1' di lettura
1088

Approvato dalla Conferenza dei Servizi il progetto definitivo del nuovo ospedale di rete di San Sabino; si ipotizza che i lavori inizieranno prima dell'estate.

da Comune di Osimo
La Conferenza dei Servizi riunitasi ieri mattina presso la Asur di Ancona ha approvato il progetto definitivo del nuovo ospedale di rete di San Sabino.

Alla Conferenza dei Servizi hanno preso parte rappresentanti della Asur, della Regione, della Provincia, dei Comuni interessati, dei Vigili del Fuoco, del Consorzio Osimo Salute. Il Comune di Osimo era rappresentato dall’assessore Giancarlo Alessandrini.

Il progetto definitivo del nuovo ospedale di rete di San Sabino è stato approvato con varie osservazioni, alcune delle quali proposte dal Comune di Osimo. Per la precisione: la riprogettazione della rotatoria di accesso all’Ospedale da via Flaminia e la realizzazione di una bretella viaria che colleghi a sud l’area dell’Ospedale con via di Jesi.

La comunicazione dell’approvazione del progetto definitivo verrà inviata al Consorzio che dovrà provvedere alla realizzazione del progetto esecutivo, tenendo conto delle osservazioni annesse. La Conferenza dei Servizi sarà poi chiamata ad approvare il progetto esecutivo.

Alla luce dei fatti, è ragionevole pensare che la consegna del cantiere e l’inizio dei lavori possano avvenire prima dell’estate.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2006 - 1088 letture