utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Una vita spiata in 'Niente da nascondere' stasera al Cinema Copertino

1' di lettura
1094

Stasera alle 21.30 per la XXIesima rassegna 'Il Cinema e i Popoli' organizzata dal Circolo Arci di Osimo 'Il Raggio Verde' verrà proiettato al Cinema Concerto il film 'Niente da Nascondere'. Ingresso 5 euro (soci 4).

da Redazione
Tutto inizia dall'immagine di una strada, una mattina qualunque. L'inquadratura è fissa: qualche persona cammina, passa una bicicletta, un uomo esce di casa. Stop, rewind e inizia il mistero.

Una coppia (Daniel Auteil e Juliette Binoche) trova sulla porta misteriose cassette che ne ritraggono la vita privata. Poi arrivano inquietanti disegni, telefonate, strani avvertimenti e il segreto nascosto inizia ad emergere: l'infanzia del protagonista è tragicamente legata a quella di un algerino figlio dei domestici di casa....

Caché, presentato a Cannes 2005, è una storia, costruita come un thriller appassionante e criptico, che riflette sui temi della verità, della colpa e del voyeurismo. In fondo la posizione dello spettatore, unico testimone di tutte le vicende, si identifica proprio con quella del personaggio, ignoto ma onnisciente, che spia la vita della famiglia.


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 febbraio 2006 - 1094 letture