utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Un master ad Ancona per diventare giovani imprenditori

2' di lettura
1216

Partiranno ad aprile le lezioni del Master Universitario di primo livello in 'Imprenditorialità e management dell'Innovazione', rivolto ai soli laureati in Economia e Ingegneria. Il Master si inserisce all’interno della più generale strategia seguita dall’Ateneo Dorico, relativa alla promozione di percorsi formativi ispirati alle “3 T” (Talenti, Tecnologie e Territorio). Il bando scade il 10 marzo.

da Università Politecnica delle Marche
L’Università Politecnica delle Marche è in procinto di avviare la quarta edizione del Master Universitario di primo livello in 'Imprenditorialità e management dell'Innovazione' che, per la prima volta, è organizzato in collaborazione con l’Istao, prestigiosa scuola di studi per la gestione e l’economia delle imprese, presso il Campus Villa Favorita di Ancona.

Il progetto formativo si inserisce all’interno della più generale strategia seguita dall’Ateneo Dorico, relativa alla promozione di percorsi formativi ispirati alle “3 T” (Talenti, Tecnologie e Territorio) ed è rivolto ai soli laureati in Economia e Ingegneria.

La quarta edizione del Master Imi sarà presentata a Villa Favorita oggi alle 11 dal pro-rettore Mario Governa, dal vicepresidente dell’Istao Valeriano Balloni, dal presidente di Assindustria Ancona Francesco Casoli e dal coordinatore del Master Attilio Mucelli.

Ciò che contraddistingue il percorso formativo del Master è l’approccio multidisciplinare e la forte interattivtà con l’impresa reale. Il percorso formativo del Master in 'Imprenditorialità e Management dell’Innovazione' prevede sia momenti d’aula, incentrati su tematiche economico-gestionali e ingegneristiche, sia lo sviluppo di project work e periodi di stage in azienda in gruppi di lavoro; il tutto in stretta collaborazione con le imprese partner dell’Istao.

Il Master è un corso di studio a numero programmato e sono ammessi allievi per un numero massimo di 30. La tassa di iscrizione è fissata in Euro 6.600 ed è prevista l’erogazione, da parte di Enti terzi, di alcune borse di studio volte a coprire parzialmente o integralmente i costi di iscrizione. Un’apposita associazione denominata ASS-ISTAO, inoltre, concede agli allievi che ne facciano richiesta prestiti sull’onore a tassi di interesse e condizioni di rimborso particolarmente favorevoli.

Tutte le informazioni sugli aspetti didattici ed organizzativi possono essere tratte dalla pagina web dell’Università (www.univpm.it), accedendo alla sezione studenti - bandi di concorso - master, oppure direttamente alla pagina web dell’Istao (www.istao.it).

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata al 10 marzo. Le lezioni prenderanno, successivamente, avvio a partire dal mese di aprile, mentre lo stage in azienda si svolgerà nel periodo settembre-dicembre. La cerimonia di consegna dei diplomi di Master avverrà nel mese di gennaio 2007.


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 febbraio 2006 - 1216 letture