utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Osimo cerca i suoi musicisti tra i giovani della città

2' di lettura
1096

Il Comune di Osimo intende formare una band composta da giovani della città che si esibisca in occasione di manifestazioni cittadine. La formazione comprenderà strumenti musicali moderni con un repertorio che spazia dalla musica leggera italiana al rock, dal funky al jazz e al blues. Il bando scade il 15 aprile.

da Comune di Osimo
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Osimo ha indetto un bando di concorso finalizzato alla formazione di una band musicale “Città di Osimo”.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di creare una formazione di piazza che si esibisca in occasione di eventi e manifestazioni cittadine e persegua l’intento di sensibilizzare i giovani verso la musica moderna. Il concorso è aperto a tutti i giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, presenti sul territorio comunale.

La formazione musicale sarà destinata agli strumenti musicali moderni con un repertorio che spazia dalla musica leggera italiana al rock, dal funky al jazz e al blues.

La formazione della band dovrà essere composta dai seguenti elementi: una voce solista, due chitarristi, un bassista, un batterista-percussionista, un tastierista, due coristi (con possibilità di successivi ed eventuali ampliamenti dell’organico).

Gli aspiranti devono inviare la domanda di adesione al concorso al Comune di Osimo entro il 15 aprile prossimo. Il materiale riguardante i candidati sarà sottoposto al vaglio di una commissione che esprimerà il proprio giudizio per selezionare le persone che andranno a formare le graduatorie per i singoli ruoli.

I candidati prescelti per la formazione della Band saranno invitati a esibirsi davanti ad una giuria di esperti entro il mese di giugno 2006. La sede della Band sarà presso la Sala Musicale “De Andrè” di San Biagio.

Scarica il bando e la domanda di ammissione!

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 febbraio 2006 - 1096 letture