utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Domani prelievo del sangue gratuito nella farmacia di Recanati

1' di lettura
1168

Domani ultimo appuntamento dell'iniziativa “Quattro giorni per la salute” con il prelievo gratuito del sangue per misurazione del colesterolo e glicemia presso la farmacia di via Le Grazie.

da Comune di Recanati
Ultimo appuntamento domani con l’iniziativa “Quattro giorni per la salute” organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Farmarecanati.

A disposizione dei cittadini recanatesi ci sarà stavolta il dottor Italiano Maccaroni, primario del laboratorio analisi dell’ospedale Santa Lucia.

Nella sede della farmacia, in via Le Grazie, ci sarà anche un’infermiera, sempre del laboratorio del nosocomio cittadino, che effettuerà il prelievo del sangue gratuito per la misurazione del colesterolo e della glicemia. Chiunque può usufruire del servizio; è necessario recarsi nella farmacia dalle 7.30 alle 10, obbligatoriamente a digiuno.

L’iniziativa “Quattro giorni per la salute” sta avendo un grande successo, a dimostrazione di come i cittadini siano particolarmente sensibili e interessati a questioni legate alla salute.

L’Amministrazione Comunale, che detiene il 51 per cento delle quote della società Farmarecanati, ha inteso promuovere questa iniziativa per fornire un servizio alla popolazione, aiutando i cittadini a chiarire molti interrogativi su tanti aspetti che riguardano la salute e la prevenzione delle malattie.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2006 - 1168 letture