utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Tanti bambini per l'apertura della 'Mostra del Libro' a Osimo

2' di lettura
1229

Tanti i bambini presenti all'apertura della 'Mostra del Libro' presso il Centro Culturale San Silvestro; per i piccoli alunni si profila inoltre una settimana densa di attività per l'iniziativa una ‘Settimana con i libri e ... con chi li scrive’.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it
E' stata inaugurata lo scorso sabato presso il Centro Culturale San Silvestro la 'Mostra del Libro per ragazzi e adulti', curata dalla Biblioteca Comunale.

L'esposizione si colloca all'interno dell'iniziativa una ‘Settimana con i libri e ... con chi li scrive’, che fino al 25 febbraio coinvolgerà le scuole della città: incontri con autori di narrativa per ragazzi (Emanuela Nava, Roberto Piumini, Paola Zannoner) e spettacoli ('Kamigalò' alla Fenice, martedì 21).

'Avete tante cose da fare in questa settimana; vi auguro perciò buon lavoro!' Così l'assessore Simoncini ha simpaticamente salutato i piccoli alunni al momento di inaugurare l'allestimento.

Una grande soddisfazione per tutto il personale della Biblioteca, in particolare per la responsabile Ivana Lorenzini: 'Avevamo proposto questo progetto ai presidi la scorsa estate; i lavori veri e propri sono cominciati a settembre e c'è stato davvero tanto da fare!'

Ma anche i bambini hanno dato il loro contributo e tra i tanti libri esposti si possono ammirare anche i bei disegni da loro realizzati per l'occasione, tutti ispirati alla 'lettura'.

La mostra resterà aperta nella settimana dalle 9 alle 19; tra i libri esposti vi è anche un'ampia panoramica delle proposte dell'A.R.E.M. (Associazione Regionale Editoria Marchigiana). I libri esposti sono anche in vendita e sono scontati sul prezzo di copertina.


Nelle foto: allestimento (foto di Bruno Severini); inaugurazione: sx, Ivana Lorenzini; dx, assessore Simoncini.






ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 febbraio 2006 - 1229 letture