utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Carrabs: ''il canile di Recanati esempio positivo per tutta la regione''

2' di lettura
2018

Giovedì 16 febbraio l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Gianluca Carrabs ha visitato il Parco Canile di Montefiore, elogiando la struttura e definendola 'un esempio per tutte le Marche per realizzazione e gestione'.

da Comune di Recanati
“Un esempio per tutte le Marche per realizzazione e gestione. Mi riferirò alla giunta regionale perché è giusto che le eccellenze come questa vengano prese come riferimento e premiate”. Così l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Gianluca Carrabs ha commentato la visita fatta giovedì 16 febbraio al Parco canile di Montefiore.

La struttura, che sorge nell’immediata periferia della città, ospita ormai un centinaio di animali grazie all’ampliamento portato a termine la scorsa estate. Il canile comunale si trova in un contesto splendido, circondato da un ampio parco con tanto di laghetto che ne fanno anche un luogo di incontro per passeggiate e gite all’aria aperta. In questo scenario sorge la struttura dove gli animali sono accuditi con affetto e serietà dalla Koinonia, che fa parte della cooperativa Pars.

L’assessore regionale ha voluto visitare di persona il canile, accompagnato dal sindaco Fabio Corvatta, dal presidente del consiglio comunale Simone Giaconi, da diversi esponenti della giunta, da Paola Cardinali, presidente della federazione provinciale Verdi di Macerata e dai dirigenti della cooperativa Pars.

Apprezzamenti molto positivi, quelli espressi dall’esponente dell’esecutivo regionale, che ha elogiato, insieme all’attenzione per gli animali, anche la collaborazione con la cooperativa, capace di diventare per i ragazzi che ne fanno parte uno strumento importante di integrazione. Carrabs si è anche impegnato a sostenere strutture, come quella recanatese, che rappresentano eccellenze in ambito regionale.

Soddisfatto, ovviamente, il sindaco Fabio Corvatta che al termine dell’incontro, nel Palazzo comunale, ha ringraziato l’assessore per la visita e gli ha fatto dono delle ultime pubblicazioni sulla città.


Nelle foto: visita dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici Gianluca Carrabs prima al canile poi in comune con il sindaco Fabio Corvatta e Paola Cardinali, presidente della federazione provinciale Verdi di Macerata




ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 febbraio 2006 - 2018 letture