utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Tutte le squisitezze della 'Battaja del Porcu'

1' di lettura
1013

Grande attesa per la rievocazione storica della 'Battaja del Porcu' del 25 e 26 febbraio. Particolare interesse desta anche la parte gastronomica della kermesse organizzata dall’Amministrazione Comunale.

da Comune di Osimo
Sono tre i principali appuntamenti con la gastronomia previsti per la due-giorni interamente dedicata al.....maiale.

Il primo è rappresentato dalla lezione di cucina che terrà sabato 25 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Maggiore del Comune Anna Moroni, la nota conduttrice del programma televisivo di Rai Uno “La Prova del cuoco”.

Gli altri due sono costituiti dalla cena di sabato 25 e dal pranzo di domenica 26, che saranno allestiti dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso al mercato coperto. Entrambi gli appuntamenti presenteranno, ovviamente, menù a base di carne di maiale, proveniente rigorosamente da capi di allevamenti locali, macellati freschissimi.

Alle 20 di sabato sera saranno serviti: frittata con salsicce, coppa, fegatelli, ciauscolo, sangue con cipolle, pizza con grasselli, fagioli con cotiche, polenta con salsicce, maialino arrosto, arista farcita.
Alle 12.30 di domenica verranno invece serviti: prosciutto, coppa, salame, ciauscolo, pancetta, pizza con grasselli, lenticchie con cotechino, polenta con salsicce, spezzatino con gobbi, lombo con funghi.
A questi piatti si aggiungeranno contorni, dolci, vino e caffè, per un costo di 25 euro.

Prenotazioni obbligatorie al numero 0733-216771.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 febbraio 2006 - 1013 letture