utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Un concorso per rappresentare la 'biodiversità'

1' di lettura
1019

La biodiversità è il tema della Settimana Verde Europea di quest'anno; per partecipare al 'Concorso Scolastico della Settimana Verde 2006' gli alunni dovranno produrre disegni, pitture o video su questo tema. il bando scade il 25 marzo.

da Eurodesk
www.eurodesk.it
Il tema centrale della Settimana Verde Europea di quest'anno sarà la biodiversità. L'appuntamento annuale con la mostra e la conferenza sull'ambiente si terrà a Bruxelles dal 30 Maggio al 2 Giugno 2006.

Il 'Concorso Scolastico della Settimana Verde 2006' rientra nel programma della Settimana Verde ed invita i giovani di tutti gli Stati Membri della UE, dei paesi candidati e dei paesi EFTA ad addentrarsi nelle tematiche ambientali e ad esprimersi artisticamente.

I più piccoli potranno esprimere le loro idee sulla biodiversità con disegni e pitture, mentre ai più grandi sarà chiesto di presentare un breve video digitale sul tema. Il termine ultimo di partecipazione al concorso è il 25 marzo.

I primi tre classificati di ogni categoria saranno invitati a Bruxelles per la premiazione che si terrà durante la Settimana Verde. Una selezione delle migliori opere pervenute per ogni categoria sarà inoltre presentata nel corso della conferenza.

Per ogni informazione clicca qui!

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 febbraio 2006 - 1019 letture