utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

CNA Osimo su PRG: dove sono le aree PEEP?

1' di lettura
1302

Intervento di Maurizio Bertini segretario della CNA Area Sud di Ancona sul PRG di Osimo: "Mancano nel PRG aree di edilizia popolare e ciò penalizza le fasce deboli della popolazione (anziani, giovani coppie, extracomunitari, ecc.) e il mondo dell’artigianato."

da CNA Osimo
La CNA di Area Sud di Ancona ritorna sullo scottante tema del PRG di Osimo. In particolare il Segretario Maurizio Bertini rileva l’assenza delle aree PEEP nel PRG.

“Il PRG non prevede aree a destinazione PEEP– dichiara Bertini –ma solo ed esclusivamente edilizia privata, penalizzando le fasce deboli (anziani, giovani coppie, extracomunitari, ecc.), anche alla luce del recente Piano Casa Regionale.

L’inserimento di aree PEEP nel PRG è di fondamentale importanza per gli artigiani edili e per la piccola impresa edile in generale in quanto consentirebbe agli stessi di poter intervenire alla realizzazione. Stante la situazione attuale, infatti, il mondo dell’artigianato sarebbe completamente escluso da questo PRG. Per tale ragione sarebbe opportuno individuare anche aree di edilizia popolare.

Sarebbe auspicabile, inoltre, che le tipologie degli edifici previsti dal PRG fossero di piccole e medie dimensioni (6/8 alloggi per palazzina – case bifamiliari o quadrifamiliari – villette a schiera) poiché questa tipologia di edilizia è sicuramente più vivibile rispetto alle grandi costruzioni di edifici che abbiamo visto in passato.”

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 febbraio 2006 - 1302 letture