utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Crea un sito sull'UE e vinci il concorso ''L'Europa alla Lavagna''

1' di lettura
964

La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ha bandito un concorso per tutti gli istituti di istruzione secondaria superiore di ogni tipologia e indirizzo presenti in Italia. Il concorso "L'Europa alla Lavagna 2006" premierà gli studenti che avranno realizzato i migliori siti Internet sull'Unione Europea. Il bando scade il 31 marzo.

da Eurodesk
www.eurodesk.it
In occasione della Giornata dell'Europa del 9 maggio, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea bandisce un concorso rivolto agli istituti di istruzione secondaria superiore di ogni tipologia e indirizzo presenti in Italia.
Il concorso premierà gli studenti che avranno realizzato i migliori siti Internet sull'Unione Europea. I progetti dovranno pervenire alla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea entro e non oltre il 31 marzo.

Per la premiazione una delegazione delle classi o istituti vincitori sarà invitata ad un incontro con il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 9 maggio presso il Quirinale. In occasione dell'evento il Presidente della Repubblica terrà un discorso sull'Europa rivolto a tutte le scuole italiane.
All'incontro seguirà una visita della Sala degli Orazi e Curiazi in Campidoglio, luogo dove sono stati firmati i trattati di Roma nel 1957 ed il progetto di Trattato che adotta una Costituzione per l'Europa nel 2004.

Per ogni informazione clicca qui!

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2006 - 964 letture