utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

PRG: il Comune è disponibile a un confronto con l'opposizione

1' di lettura
1012

Comunicazione dell'Amministrazione Comunale in risposta alla presa di posizione dell'Unione per Osimo sul PRG: il Comune si dice disponibile a discutere ogni aspetto del PRG con l’opposizione a patto che essa indichi delle possibii soluzioni alternative.

da Comune di Osimo
"In ordine alla presa di posizione dell’Unione per Osimo sul nuovo piano regolatore, l’Amministrazione Comunale precisa quanto segue: Il dato delle 17.000 unità di popolazione rappresenta un valore virtuale stabilito dalla legge, che non ha niente a che vedere con il valore anagrafico. Storicamente, l’incremento abitativo nel territorio municipale si attesta sulle 200 unità l’anno, per cui la previsione, nell’arco dei prossimi dieci anni, è di un incremento di 2.000 unità.

In ogni caso, in relazione all’invito dell’Unione per Osimo, l’Amministrazione Comunale sottolinea di non avere problemi a sospendere il Prg per tutti gli aspetti cui l’opposizione fa riferimento, esclusi gli obiettivi strategici fissati dal Comune, la strada di bordo e le scuole. Anche perché molte proposte e osservazioni avanzate dall’Unione per Osimo riguardano aree che rimandano a soggetti legati più all’opposizione che all’Amministrazione Comunale.

Il Comune rimane disponibile a discutere ogni aspetto del Prg con l’opposizione, che a questo punto deve però indicare quali sono le soluzioni alternative che propone, come devono essere concentrate le nuove aree produttive, come si debbono riassettare gli spazi urbanistico-ambientali."


Immagine di repertorio

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 febbraio 2006 - 1012 letture