utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

L'apprendimento corre lungo la rete: Master in 'Open distance learning'

1' di lettura
1809

Tempo fino a lunedì 20 febbraio per iscriversi al Master in 'Open Distance Learning' che, nato da una sinergia Università di Macerata-Camerino-Udine e Fondazione Italiana John Dewey, intende formare figure professionali che sappiano progettare e gestire percorsi di formazione online.

da Università di Macerata
Ancora una settimana per iscriversi al Master in Open Distance Learning organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata, insieme alle Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino e di Scienze dell’Università di Udine, in collaborazione con la Fondazione italiana John Dewey.

La domanda di immatricolazione dovrà pervenire entro lunedì 20 febbraio alla Segreteria Studenti dell’Università e dovrà essere anche compilata in rete, utilizzando il modulo disponibile nel sito http://celfi.unimc.it/odl . Le attività, completamente online ad eccezione della prova finale, si svolgeranno da marzo 2006 a marzo 2007.

Il Master intende formare figure professionali esperte nella progettazione E-learning, con due profili: esperto nella formazione a distanza e multimediale; esperto nei linguaggi di programmazione e piattaforme per l’E-learning con conoscenze didattico-pedagogiche.

Esso risponde all’obiettivo di fornire competenze in tre aree tra loro fortemente connesse: quella della formazione, quella della comunicazione e quella delle tecnologie informatiche, la cui interazione permette di sviluppare competenze progettuali complesse. La figura professionale in uscita è pertanto quella di un esperto che sappia progettare e gestire percorsi di formazione online.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Segreteria del Master (Centro E-Learning e Formazione Integrata, vicolo Tornabuoni, tel. 0733.2584411; e-mail: odl@unimc.it).

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 febbraio 2006 - 1809 letture