utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

La lingua italiana ti porta....all'estero!

1' di lettura
1018

Disponibili posti di 'Assistenti di lingua italiana all'estero' presso scuole di vario ordine e grado per studenti universitari di cittadinanza italiana. Paesi coinvolti: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito, Spagna. Il bando scade il 20 febbraio.

da eurocultura.it
http://www.eurocultura.it
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Dipartimento dell’Istruzione - Direzione Generale per gli affari internazionali dell’istruzione scolastica informa che per l’anno scolastico 2006/2007, sulla base degli Accordi culturali e dei relativi Protocolli esecutivi tra l’Italia ed i Paesi sotto indicati, rende disponibili posti di assistenti di lingua italiana all’estero presso scuole di vario ordine e grado ripartiti, indicativamente, come segue:

Austria n. 18
Belgio (lingua francese) n. 5
Francia n. 189
Irlanda n. 3
Repubblica Federale di Germania n. 37
Regno Unito n. 24
Spagna n. 10

I posti indicati vengono offerti a studenti universitari di cittadinanza italiana che abbiano sostenuto almeno due esami relativi alla Lingua e/o Letteratura del Paese per il quale presentano domanda e che siano iscritti almeno al terzo anno presso un’Università italiana in uno dei seguenti Corsi di Laurea:

- Corso di Laurea triennale (ex D.M. 509/99);
- Corso di Laurea quadriennale (ex D.M. 341/90);
- Corso di Laurea specialistica (ex D.M. 509/99).

Sul sito www.istruzione.it (clic su Assistenti di lingua italiana all’estero) è possibile trovare il testo completo dell’avviso e tutti i moduli da usare per candidarsi. Scadenza: 20 febbraio 2006.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 febbraio 2006 - 1018 letture