utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

''Amore e Tango'' alla Nuova Fenice con Rubén Celiberti

2' di lettura
1347

Continuano gli appuntamenti con i 'Concerti Aperitivo del Carlino': domani si esibirà il ballerino Rubén Celiberti accompagnato dal Trio Aedòn in "Amor y Tango", uno spettacolo di musica e danza dal calore argentino. Appuntamento alle ore 21 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, preceduto da un breve aperitivo. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

da Redazione
Un appassionante spettacolo di musica e danza con un artista italo-argentino di altissimo rilievo, ballerino, attore, cantante, musicista… Rubén Celiberti. Ascolteremo famosi tanghi di Piazzolla, Gardel, Ferrer, Borges e vedremo le emozionanti coreografie di Celiberti, che si esibirà anche come cantante in alcuni brani.

Artista poliedrico e raffinato, Ruben Celiberti ha studiato danza, pianoforte e canto nell’Istituto del Teatro Colón di Buenos Aires e si è perfezionato a Parigi. Affermatosi a livello internazionale, ha vinto numerosi premi per la danza e per la coreografia.

In Italia ha effettuato tournée nei maggiori teatri con "La dama delle Camelie" di Giuseppe Patroni Griffi (1992) e "Un americano a Parigi" (1994) di cui è stato interprete insieme a Raffaele Paganini e Rossana Casale. Nel 1992, con "Amor y tango", ha inaugurato una fortunata carriera di coreografo ideando una mescolanza di danza e canto, di cui è versatile protagonista.

Il Trio Aedòn si è costituito nel 1993 e in questi anni ha tenuto concerti per importanti associazioni culturali e teatri italiani proponendo, accanto alla letteratura più tradizionale (Beethoven, Brahms, Zemlinsky), autori meno conosciuti ma di sicuro valore musicale e di notevole presa sul pubblico.

Da alcuni anni i componenti del Trio si interessano alla musica di compositori argentini quali A. Piazzolla, C. Guastavino, A. Ginastera, C. Franzetti. Nel 2004 è stato invitato in Argentina, ( Encuentros 2004), e Perù, ed al BBK Festival di Bilbao. Nel 2005 ha tenuto concerti in Lituania, Cile, ancora Argentina ed ha inciso un nuovo C.D. sulla musica italiana ed argentina.

L’ingresso al concerto è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, anche online.
Le offerte raccolte durante la serata verranno interamente devolute alla Fondazione Salesi.

Per informazioni: sito; tel: 071-55165; e-mail:info@advancedcongressi.it


Rubén Celiberti e il Trio Aedòn




ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 febbraio 2006 - 1347 letture