utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

L'Istituto Alberghiero di Loreto stravince a 'Sapori delle Marche'

1' di lettura
1451

L'Alberghiero di Loreto vince il concorso regionale di cucina 'Sapori delle Marche' tenutosi ad Urbino grazie all'abilità tra i fornelli del docente Walter Borsini e dello studente Roberto Giorgetti.

di Redazione
Il docente Walter Borsini e lo studente Roberto Giorgetti dell'Istituto Alberghiero di Loreto 'Einstein-Alberghiero' hanno vinto il concorso di cucina regionale 'Sapori delle Marche' tenutosi nella città di Urbino.

Il concorso ha visto come partecipanti ragazzi provenienti da tutte le scuole alberghiere della regione. In piazza Risorgimento sono stati allestiti stands enogastronomici per l'occasione dedicati alle speciaità della tradizione marchigiana e ripresi dalle telecamere del programma di Rai Uno 'La vita in diretta'.

Il concorso si è tenuto all'interno del ristorante 'La Balestra', e, sotto l'occhio attento della giuria, composta dal presidente Ais Marche Otello Renzi, l'assessore allo sport di Urbino Gianluca Carrabs, l'enogastronomo Piergiorgio Angelici, il presidente dell'associazione italiana sommellier del Montefeltro Giuseppe Cristini, Franco Corrucci sindaco di Urbino e l'assessore Maria Clara Muci, i giovani chef hanno dato fondo alle loro abilità nella realizzazione di piatti della cucina marchigiana abbinati a vini sempre della nostra regione.

La prossima edizione di 'Sapori delle Marche' si terrà a Fermo.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 febbraio 2006 - 1451 letture