utenti online

Scontro mortale sulla provinciale: autista della Conerobus sotto processo

1' di lettura 30/11/-0001 -
Verrà processato per omicidio colposo l’autista osimano Sandro Spilli che nel maggio del 2002 guidava la corriera Conerobus contro cui impattò mortalmente il 15enne Francesco Marchetti in sella al proprio motorino.

da Redazione


Il 15 maggio del 2002 perdeva la vita il 15enne Francesco Marchetti di San Sabino: percorrendo con il proprio motorino la provinciale che va da Offagna a Osimo si schiantò frontalmente contro una corriera della Conerobus.

Ricostruendo la dinamica dello scontro, per molto tempo si è pensato che le cose fossero andate così: Francesco aveva perso il controllo del motorino e non era riuscito a frenare prima del tragico impatto. Considerando questa versione dei fatti come la più attendibile, la Procura di Ancona per due volte ha chiesto l’archiviazione del procedimento penale nei confronti dell’autista del bus.

Ma ora il prof. Augusto Della Monaca, perito nominato dal gip, ipotizza un concorso di colpa: tanto il motorino quanto la corriera viaggiavano a una velocità troppo spedita. La tenacia degli avvocati della famiglia del giovanissimo, Ennio Tomassoni e Nando Piazzolla, viene premiata e l’autista, Sandro Spilli, 42 anni, di Osimo, sarà processato per il reato di omicidio colposo.


immagine di repertorio





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2006 - 2379 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV