utenti online

Una Cappuccetto Rosso un pò...lupetto al Teatro La Nuova Fenice

1' di lettura 30/11/-0001 -
Domenica 29 alle ore 18.00 il 'Teatro del Canguro' porta in scena alla Nuova Fenice di Osimo lo spettacolo per bambini 'Coda di Lupo, paure da ridere'.

da Redazione


In un bosco strano fatto di alberi metallici che emettono suoni inquietanti, tra ragni pelosi e tic e tac di orologi misteriosi, si sviluppa una insolita storia: due bambine si perdono e… incontrano un lupo cattivo.

Tra paure da ridere che finiscono in un mare di pipì, fra musiche rap e balletti esilaranti, stupori e sbalordimenti, si snoda la storia di un lupo insicuro ( impacciato perché ha i denti troppo grossi e puzza un po'…) ed una Cappuccetto che è un po' strana anzi piuttosto cattivella e sgarbata che tenta, addirittura, di liquidare il povero animale…ma alla fine scopre che lo ama e non può vivere senza… avere paura di lui!

La storia consente ai bambini sia di ridere delle paure e averne un po' meno paura, sia di verificare che il confine tra ciò che è positivo e ciò che è negativo è molto sottile. Forse, così come accade in ognuno di noi, dentro a Cappuccetto c'è un pezzetto di lupo e dentro il lupo un pezzetto di Cappuccetto.

Biglietti: intero, euro 4,50; ridotto euro 3,50
apertura biglietteria alle ore 16.30

Per informazioni: Teatro del Canguro, tel 071-82805; e-mail: info@teatrodelcanguro.it

Nell'immagine: un momento della rappresentazione, a cura della produzione toscana Sipario






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 gennaio 2006 - 1021 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em4D





logoEV
logoEV