utenti online

Parte il corso FSE ‘Operatore istituti, comunità alloggio, centri per minori'

2' di lettura 30/11/-0001 -
Scade il 6 febbraio il bando per il corso ‘Operatore istituti, comunità alloggio, semiconvitti, centri per minori’ finanziato dalla Provincia di Ancona e dal Fondo Sociale Europeo.

da Centro per l’Impiego e la Formazione di Ancona
http://www.istruzioneformazionelavoro.it


La COOSS Marche Onlus organizza il corso per ‘Operatore istituti, comunità alloggio, semiconvitti, centri per minori’, finanziato dalla Provincia di Ancona e dal Fondo Sociale Europeo.
Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di operare nell’ambito di strutture residenziali e/o diurne volte alla tutela, al sostegno e al recupero di persone minorenni che vivono situazioni multiproblematiche.

Il corso è assolutamente gratuito ed è rivolto a tutta la popolazione in età attiva residente nella Provincia di Ancona in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore. Potranno accedervi un numero massimo di 12 allievi, di cui almeno 9 donne.

Il corso si terrà presso la sede legale e amministrativa della COOSS Marche Onlus, in via Saffi 4, 60121 Ancona; la sua durata complessiva sarà di 600 ore, di cui: 385 ore di lezioni teoriche e pratiche in aula, 200 ore di stage e 15 ore di esame.

Il corso avrà inizio nel mese di febbraio 2006 e terminerà entro il mese di febbraio 2007. Agli allievi che supereranno con esito positivo l’esame finale verrà rilasciato un attestato di qualifica.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate con raccomandata AR o presentate a mano entro il 6 febbraio. Qualora il numero delle domande di iscrizione pervenute fosse superiore al numero dei posti disponibili verrà fatta una prova di selezione con inizio alle ore 9.00 del 9 febbraio, presso gli uffici della COOSS Marche Onlus.

Per informazioni: COOSS Marche Onlus, tel 071-501031

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 gennaio 2006 - 1566 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em4B