utenti online

Tirocini CRUI-MAE per laureandi e neolaureati: il bando sta per scadere

1' di lettura 30/11/-0001 -
Scade il 30 gennaio il bando riservato a laureandi e neolaureati di vecchio e nuovo ordinamento per effettuare un periodo di tirocino all'estero presso il Ministero degli Affari Esteri, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura.



Il "Programma di tirocini del Ministero degli Affari Esteri" costituisce una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e le Università italiane, col supporto della Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) per le Università Italiane in qualità di gestore organizzativo.

Il programma rappresenta un'importante iniziativa che avvicina il mondo accademico e il mondo del lavoro (nella fattispecie quello della diplomazia e delle relazioni internazionali) offrendo a laureandi e neolaureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso il Ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura.

Il programma è rivolto a laureandi e neolaureati di vecchio e nuovo ordinamento, esclusivamente di cittadinanza italiana, da non oltre 18 mesi, di tutte le Università che aderiscono al programma.
I tirocinanti potranno quindi approfondire la loro personale formazione, e al tempo stesso sperimentare la realtà lavorativa, comprendendo logiche e sistemi di relazioni proprie del mondo produttivo.

Per tutte le info, visita il sito !
Scarica il bando! (scade il 30 gennaio)
inserimento candidatura online.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 gennaio 2006 - 963 letture

In questo articolo si parla di