utenti online

Parte il corso finanziato FSE per 'Ingegnere del Suono'

2' di lettura 30/11/-0001 -
Completamente gratuito e aperto a 12 allievi, parte il corso per 'Ingegnere del Suono' che, finanziato dalla provincia di Ancona e dal FSE, intende formare una figura professionale che possa trovare opportunità di lavoro in vari ambiti connessi alla gestione del suono. Il bando scade il 10 febbraio.

da Centro per l’Impiego e la Formazione di Ancona
http://www.istruzioneformazionelavoro.it


Il corso per 'Ingegnere del Suono' intende formare una figura professionale che possa trovare opportunità di lavoro in vari ambiti connessi alla gestione del suono: studi di registrazione, case discografiche, emittenti private e pubbliche, case produttrici di softwares multimediali, service musicali e di registrazione.

L’attività formativa favorirà anche lo sviluppo di idee imprenditorali autonome attraverso un apposito modulo di start up d’impresa e alla realizzazione di un business plan assistita da un apposito tutor.

Per partecipare al corso è necessario essere in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea oppure età minima di 18 anni con esperienza almeno biennale di lavoro oppure qualifica di primo livello.

Il corso avrà sede nel comune di Ancona e saranno svolte complessivamente 460 ore di corso di cui: 91 ore di lezioni teoriche, 249 ore di lezioni pratiche e 120 ore di stage.

Le lezioni teoriche e pratiche saranno presumibilimente articolate in 5 ore giornaliere per 6 giorni la settimana.
Il corso si terrà nel periodo 28 febbraio4 luglio 2006.

Possono participare fino a un massimo di 12 allievi. Agli allievi che parteciperanno ad almeno il 75% delle ore di corso e che avranno superato gli esami finali verrà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale di II livello per ‘Ingegnere del Suono'.

Il corso è completamente gratuito.
Scarica il bando e la domanda d’ammissione ! (scade il 10 febbraio)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 gennaio 2006 - 1406 letture

In questo articolo si parla di