Ultima settimana per iscriversi al Master in ''Coordinatore pedagogico''

Ancora una settimana per iscriversi al Master in "Coordinatore pedagogico nei servizi per la prima infanzia" attivato dalla Facoltà di Scienze della Formazione di Macerata: il master si prefigge di formare una figura professionale altamente qualificata, che corrisponda alle richieste dei soggetti gestori o committenti dei servizi alla prima infanzia. |
![]() |
da Università di Macerata
Ancora una settimana per iscriversi al Master in “Coordinatore pedagogico nei servizi per la prima infanzia” attivato dalla Facoltà di Scienze della Formazione in collaborazione con il Comune di Chiaravalle.
Le domande di ammissione dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del Master entro le ore 14 di martedì 24 gennaio. Non farà fede il timbro postale di partenza.
Una serie di atti normativi, sia nazionali che regionali, stanno incrementando la diffusione e la funzionalità dei servizi per la prima infanzia, espressi non solo dai nidi d’Infanzia già presenti nel territorio, di natura sia pubblica che privata, ma anche da una pluralità di forme di servizi menzionate nello specifico dalle singole legislazioni regionali.
Alla diffusione dei servizi nidali corrisponde l’identificazione della figura del “Coordinatore pedagogico”, presente in altri dettati regionali anche come Supervisore pedagogista o Coordinatore o Direttore o Consulente pedagogico o psico-pedagogico etc., con responsabilità pedagogiche ed organizzative.
Il master si prefigge di formare una figura professionale altamente qualificata, che corrisponda alle richieste dei soggetti gestori o committenti dei servizi alla prima infanzia: enti locali, cooperative di servizi, aziende, imprese private, associazioni, etc.
Scarica il bando e il modulo d'iscrizione!

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 gennaio 2006 - 2229 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Domani FORM insieme ai solisti dell’Accademia d’arte Lirica di Osimo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro