Cercasi attori ed attrici per il Cirano di Bergerac di Corrado D'Elia

La Compagnia Teatri Possibili, tra le più attive ed apprezzate giovani compagnie, riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ricerca al momento attori ed attrici per la ripresa dello spettacolo Cirano di Bergerac per la regia di Corrado D’Elia. |
![]() |
da Redazione
Teatri Possibili è una grande comunità artistica che ha come scopo la promozione e la divulgazione del teatro, attraverso la formazione, l'educazione al teatro e la produzione di spettacoli.
Fondata dall’attore e regista Corrado d'Elia, nasce come Associazione Culturale a Milano nel 1996; quindi, dal 2002, si trasforma in Circuito Teatrale Indipendente, stabilendo le sue sedi in tutta Italia ed anche ad Ancona in via Gramsci.
La Compagnia Teatri Possibili, tra le più attive ed apprezzate giovani compagnie, riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ricerca al momento attori ed attrici per la ripresa dello spettacolo Cirano di Bergerac per la regia di Corrado D’Elia. Il nuovo debutto sarà il 17 febbraio per una tournée che durerà fino al 24 aprile.
Da molti anni la Compagnia rappresenta questo spettacolo in giro per l’Italia, divenuto nel tempo un vero e proprio cult del teatro giovane.
Con momenti di intensa fisicità e in modo asciutto, veloce, visionario, viene raccontata la magnifica storia di Cirano, uomo eroico e virtuoso, insuperabile maestro della spada e della parola, la cui diversità e il rifiuto di farsi imprigionare dalle convenzioni sociali, dall'asservimento politico e culturale, dal conformismo ideologico e dal potere viene pagata con la morte.
Per partecipare al casting è sufficiente aggiornare o inserire il proprio curriculum sul sito di Teatri Possibili.
Nella foto: un momento del Cirano di Corrado D'Elia


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 gennaio 2006 - 2197 letture
In questo articolo si parla di