In migliaia per festeggiare l'arrivo della Fiamma olimpica a Recanati

Dalle parole dell'Assessore allo Sport Massimiliano Grufi traspare tutta la soddisfazione per la grande risposta di Recanati all'arrivo della Fiamma olimpica nella città: in centinaia hanno salutato la partenza del primo tedoforo ma la festa più grande è stata in piazza Leopardi invasa da migliaia di persone. |
![]() |
da Comune di Recanati
“Le aspettative dell’Amministrazione comunale sulla partecipazione della città all’evento dell’arrivo della Fiamma olimpica non solo non sono rimaste disattese ma sono andate oltre le più rosee previsioni”. Ad esprimere la soddisfazione dell’Amministrazione comunale per la grande risposta di Recanati alla manifestazione di ieri pomeriggio è l’assessore allo Sport Massimiliano Grufi.
“Un’accoglienza straordinaria si è avuta all’arrivo della Fiamma nel quartiere Le Grazie, dove centinaia di persone hanno salutato la partenza del primo tedoforo con lo sventolare di bandierine e con applausi scroscianti che hanno accompagnato il sottofondo musicale dell’organizzazione dell’evento".
"Lungo tutto il percorso diversi atleti delle associazioni sportive locali hanno seguito la corsa dei vari tedofori, fino ad arrivare in piazza Giacomo Leopardi. Qui c’è stata la festa più grande con migliaia di persone che nonostante il freddo hanno atteso l’arrivo del tedoforo recanatese Marco Ottaviani”.
Ad accoglierlo c’erano anche le autorità cittadine, dal sindaco Fabio Corvatta all’assessore Grufi, dagli altri esponenti della Giunta comunale fino al presidente del Consiglio Simone Giaconi, insieme ai rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Porto Recanati, Potenza Picena e Civitanova Marche. Fra le autorità anche il presidente provinciale del Coni Giuseppe Illuminati.
“La piacevole sorpresa è stata vedere" – continua Grufi – "anche nel prosieguo del percorso, che si è snodato lungo il centro storico fino a viale Kennedy per arrivare all’uscita della città, centinaia e centinaia di persone di ogni età partecipare con entusiasmo ad un evento sicuramente unico nella storia della città. E’ doveroso da parte mia, del sindaco Corvatta e dell’Amministrazione tutta, ringraziare la città che ancora una volta ha saputo rispondere in modo egregio ad eventi di livello nazionale e internazionale".
"Il coinvolgimento delle associazioni sportive come pure dei centri di quartiere, dei circoli e del mondo della scuola è pienamente riuscito realizzando di fatto una festa nella festa. Questa ulteriore prova della città Leopardiana costituisce una certezza anche per l’organizzazione delle manifestazioni future e in particolare delle Olimpiadi della provincia di Macerata del 2008 che si svolgeranno a Recanati”.
Nella foto: l'arrivo del tedoforo recanatese Marco Ottaviani in piazza Leopardi; sullo sfondo il sindaco Fabio Corvatta.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 gennaio 2006 - 1195 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...