Uno stage ad Ancona con i doppiatori più famosi d'Italia: Pedicini e Iansante

Il 28 e il 29 gennaio Roberto Pedicini e Christian Iansante terranno ad Ancona uno stage intensivo sull'arte del doppiaggio. Il laboratorio è aperto a massimo 40 persone e costa 120 euro. L'iscrizione può essere effettuata anche on-line. |
![]() |
da Redazione
Roberto Pedicini e Christian Iansante, doppiatori tra i più noti in Italia, terranno uno stage sull’arte del doppiaggio il 28 e il 29 gennaio nella Sala Audiovisivi del Comune di Ancona.
Nel corso dello stage si effettueranno esercizi di socializzazione, esplorazione emotiva, vocalizzi, coordinamento espressivo ed uso del microfono.
Il laboratorio è aperto ad un massimo di 40 persone, senza preselezione ma al costo di 120 euro; verrà quindi riproposto a Macerata, San Benedetto e Pesaro. I quattro stage sono promossi dalla Gama Movie Produzioni di Gabrio Marinelli di Falconara Marittima e rappresentano un primo ‘sondaggio’ delle potenzialità del territorio marchigiano in vista dell’istituzione di una vera e propria Scuola di Doppiaggio e Recitazione prevista per l’autunno del 2006.
Roberto Pedicini è nato a Benevento il 18 gennaio 1962 e ha doppiato al cinema attori come Kevin Spacey, Jim Carrey, Val Kilmer, Vincent Cassell, Ralph Fiennes, Mike Myers, Lorenzo Lamas, Tom Hulce, Woody Harrelson, Tom Hulce. E’ voce fuori campo in TV in: Stasera pago io, Alcatraz, Chiambretti c'é, Amore mio diciamo così; programmi radio: Alcatraz, Jack Folla c'é.
Christian Iansante è nato a Thal, Svizzera, il 19 Febbraio 1966 e ha doppiato al cinema attori come Joseph Fiennes, Ewan McGregor, Colin Farrell, Olivier Martinez, Jude Law, Val Kilmer, Matt Damon, Johnny Depp, Brad Pitt, Gael Garcia Bernal e Owen Wilson. In televisione la sua è la voce di Darryl Morris in Streghe, Xander (la 2ª voce) in Buffy, Lindsey McDonald in Angel, Charlie Salinger in Cinque in famiglia e Mark Healy in Pappa e ciccia. Come attore ha interpretato Fausto nella soap Cuori Rubati. E' la voce ufficiale del canale satellitare FOX.
L’iscrizione allo stage è possibile anche on-line.
Leggi tutte le informazioni sullo stage, scarica il modulo e spediscilo a gamamovie@email.it
Nella foto: Roberto Pedicini
