utenti online

Parte un concorso nazionale per disegnatori e sceneggiatori

2' di lettura 30/11/-0001 -
Per chi ha il disegno nel sangue, torna il Concorso Nazionale "Lanciano nel Fumetto", terza edizione: il termine ultimo per inviare le proprie opere è il 7 aprile 2006.

da Redazione


L’Associazione Culturale TIMGAD di Santa Maria Imbaro (CH) organizza per il 9 aprile 2006 il 3° Concorso Nazionale "Lanciano nel Fumetto", aperto a disegnatori e sceneggiatori e suddiviso in tre sezioni: Fumetto - Illustrazione- Sceneggiatura.
Ciascun concorrente potrà partecipare a una o più sezioni ma è fondamentale che il suo lavoro pervenga alle sedi del concorso entro e non oltre il 7 aprile 2006.

Le opere saranno visionate da una giuria composta da: Yoshiko Watanabe, Tanino Liberatore, Gabriele Dell'Otto e Francesco Artibani.
La giuria terrà inoltre un seminario-dibattito presso il Palazzo degli Studi (ex Liceo) di Lanciano dalle ore 16.00 alle ore 20.00 del giorno 9 aprile 2006.

Ospiti del dibattito saranno: l'editore Vittorio Pavesio, Paolo Guiducci di ‘Fumo di China’; Laura Scarpa di Scuola di Fumetto ed editor dei "Fantastici Quattro"; Giuseppe Guidi della Marvel e Sergio Bonelli (che, in caso di assenza, verrà sostituito da un suo rappresentante).

Nell’occasione i partecipanti potranno far visionare altri loro lavori e prendere contatti. La sera stessa, e sempre nella stessa sede, saranno proclamati i vincitori alla presenza delle autorità. In palio premi in denaro per i primi tre classificati di ogni sezione.

Sarà allestita presso il Palazzo degli Studi una mostra di tutti i lavori, visitabile dal 9 aprile al 16 aprile 2006; verrà inoltre pubblicato un book della manifestazione che sarà allegato in omaggio alla rivista specializzata "Fumo di China" e distribuito in tutte le fumetterie italiane e a tutti gli editori italiani.

Scarica qui il bando del concorso.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 gennaio 2006 - 1332 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em3z





logoEV
logoEV