utenti online

Osimo ospita il 'Primo Trofeo Harry Potter'

1' di lettura 30/11/-0001 -
Domenica 8 gennaio alle 17.30 Osimo ospiterà il ‘Primo Trofeo Harry Potter’: la grande piazza centrale si trasformerà in un ‘magico’ palazzetto dello sport per accogliere le squadre che si sfideranno nel primo match di Quidditch...terrestre!

da Redazione


Nel week end ‘della Befana’ Osimo e la sua Piazza Boccolino si trasformeranno in un ‘magico’ palazzetto dello sport per ospitare il Quidditch, l’emozionante competizione su scope volanti nata dalla fantasia della scrittrice britannica J.K. Rowling e impressa nelle pagine dei numerosi capitoli della saga di Harry Potter.

Il Quidditch, lo sport più seguito e praticato da tutta la popolazione ‘magica’, è una sorta di variante aerea del football o del polo: la stessa Hogwarts School ha numerose squadre e il giovane mago Harry Potter molte volte nel corso delle sue storie si è cimentato nel gioco.

All’indomani dell’uscita in Italia del sesto e penultimo capitolo della saga del popolare ‘apprendista stregone’, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, Osimo festeggia con il Primo Trofeo Harry Potter i cui partecipanti si sfideranno in un match di Quidditch, ovviamente...terrestre!


Nell'immagine: Harry Potter impegnato in un match di Quidditch

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 gennaio 2006 - 1301 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em4N





logoEV
logoEV