utenti online

Per l'Epifania arrivano le Befane e i Re Magi

1' di lettura 30/11/-0001 -
Per il giorno dell'Epifania due 'incontri' d'eccezione: a Osimo arrivano le Befane, che scenderanno dalle scope per deliziare tutti i bambini con i loro dolcetti; a Porto Recanati arrivano invece i Re Magi che, incedendo solennemente per le vie del paese, porteranno al Bambino Gesù i loro doni.

da Redazione


Come tutti gli anni la città di Osimo vive il giorno dell'Epifania scutando verso il cielo, in attesa che dall'alto scendano le ...Befane!

Venerdì 6 Gennaio, alle 18.00, in piazza Boccolino...."Arrivano le Befane" . Aspettando che scendano dalle finestre del Comune per regalare sacchetti di caramelle a tutti i bambini presenti, inganneremo l'attesa con 'La Compagnia dei Folli' e i suoi giochi pirotecnici per la regia di Marco Renzi: attori su trampoli, videoproiezioni, una mongolfiera, tante canzoni per aspettare l'arrivo delle Befane sulla loro scopa.

A Porto Recanati invece, sempre il 6 Gennaio, alle ore 17.30, arrivano i Re Magi al presepe delle 'Arti Perdute' organizzato anche quest'anno dall'Ente Palio: Gasparre, Melchiorre e Baldassarre attraverseranno il corso cittadino illuminato solo da fiaccole per portare i loro doni al cospetto di Gesù.


img ©Armellini99

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 gennaio 2006 - 1049 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em3R





logoEV
logoEV