utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Il cardinale Tettamanzi ospite della Arcidiocesi di Ancona-Osimo

1' di lettura
1263

Il cardinale Tettamanzi, arcivescovo di Milano, sarà ospite e relatore al convegno “Gesù speranza dell’uomo” organizzato dall’Arcidiocesi di Ancona-Osimo al cinema Italia di Ancona per le giornate di mercoledì 4 e giovedi 5 gennaio.

da Redazione

Per le giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 Gennaio il cinema Italia dei padri Salesiani in corso Carlo Alberto di Ancona ospiterà il convegno diocesano “Gesù speranza dell’uomo” organizzato dall’Arcidiocesi di Ancona-Osimo.

Ospite illustre sarà il cardinale Dionigi Tettamanzi. L’arcivescovo di Milano farà ritorno per questa occasione proprio nella sua prima sede arcivescovile: Tettamanzi è stato infatti arcivescovo di Ancona-Osimo dal 1989 al 1991.

I lavori del convegno si apriranno mercoledì: alle 9.45 il cardinale Tettamanzi terrà una relazione su “Il nome della speranza è Gesù Cristo”; quindi, l’intera giornata si articolerà in riflessioni e dibattiti in aula i cui risultati verrano poi esposti dai gruppi di studio nella mattinata di giovedì.

Giovedì il cardinale Tettamanzi presiederà alla messa delle 8.30 e presenterà (alle ore 9.45) la traccia preparatoria del convegno ecclesiale nazionale “Testimoni di Gesù risorto, speranza nel mondo” che si terrà il 16-20 ottobre prossimi a Verona. Il convegno si chiuderà alle 12 con la liturgia della parola dell’arcivescovo di Ancona-Osimo, Edoardo Menichelli.


nell'immagine: il cardinale Dionigi Tettamanzi

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 gennaio 2006 - 1263 letture