utenti online

16 novembre 2006

15 novembre 2006




...

Oggi alle ore 19 presso la Sala Congressi Astea verrà presentato il Corso di alta formazione per la gestione d’impresa e dei processi di internazionalizzazione e innovazione, promosso e organizzato dalla Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti”

da Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti”


...

Il progetto realizzato da Provincia e Comune di Ancona per risolvere il nodo viaibilità nella frazione Aspio è pronto.

da Maurizio Quercetti
Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Ancona


...

Oggi, nella nostra rubrica ospitiamo la lettera di un papà che rispecchia molto bene la condizione di tanti genitori preoccupati di non riuscire a capire e spesso a gestire difficili situazioni in cui protagonisti sono i propri figli.




...

La partita andrà in onda alle ore 21, invece delle 22.30 quando l’emittente trasmetterà, in esclusiva, la gara amichevole, Olanda-Inghilterra.

da Imesa Osimo


14 novembre 2006





...

In tantissimi hanno affollato le vie del Centro Storico per la sesta edizione del Chocolate Day. C’era solo l’imbarazzo della scelta: a partire dalle 16 distribuzione di pane e nutella a Piazza Dante, per poi proseguire alle 18 con l’assaggio della maxi-torta di cioccolato in Piazza Boccolino.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


...

Il Consiglio Comunale ha approvato una mozione delle Liste Civiche mirante a prendere in esame per il 2007 la sospensione di tutti i tributi locali per le famiglie e le imprese colpite dall’alluvione.

da Mirco Gallina
III Commissione Consiliare 'Ambiente e Territorio'


...

Non vorremmo che gli eventi del 16/9 possano essere usati come utile paravento al fine di poter impostare una manovra di bilancio 2007 caratterizzata da aumenti di tasse e di costi dei servizi che la stessa Amministrazione aveva forse già in mente ben prima dell’alluvione.

da CISL Osimo



...

Temiamo che eventuali aumenti fiscali possano rallentare questa delicata fase di crescita. La CNA di Osimo chiede al comune un tavolo di trattativa per decidere la migliore soluzione che non danneggi gli imprenditori

da CNA Osimo


11 novembre 2006



...

In relazione alle polemiche sollevate da alcuni esponenti Ds sulla data di convocazione del Consiglio Comunale, il presidente del Civico Consesso, dottor Achille Ginnetti, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

da dott. Achille Ginnetti
Presidente Consiglio Comunale


...

In seguito alla decisione della Cassazione di rigettare il ricorso comunale, il Comune potrebbe essere chiamato al pagamento delle spese legali per una spesa massima fino a un tetto di 300.000€. Perciò sono in corso trattative con il Giudice di Pace per ottenere l’annullamento delle multe e nessuna spesa per il Comune.

di Redazione


...

La Confartigianato di Osimo interviene sulla questione delle maxibollette Astea; Filippo La Rosa, responsabile della Confartigianato, chiede un incontro urgente con Comune e l’Astea, unitamente alle altre associazioni di categoria per risolvere la questione.

da Confartigianato Osimo


...

I partiti dell’Unione chiedono le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale di Osimo, dott. Achille Ginnetti, accusandolo di non essere garante delle richieste delle minoranze.

da Unione per Osimo


...

Massimo Rezzano, 26 anni è stato convocato in Nazionale. La chiamata del Ct Charlie Recalcati è giunta al ritorno del coach azzurro da Toronto.

da Imesa Osimo


10 novembre 2006


...

Arriverà domani la “banda” più vivace d’Italia, ovvero, la Bandabardò. Stasera, invece, il palco sarà affidato alla promessa del soul internazionale inglese, Nate James.

da Barfly




...

Il 9 dicembre Roberto Benigni presenterà a Ancona il suo spettacolo "Tutto Dante", in cui leggerà e commenterà tredici canti della Divina Commedia.

da Anno Zero



9 novembre 2006


...

I giovani non sono solamente una categoria sociale fatta di persone in carne ed ossa, sono anche una categoria culturale e mentale nella quale si addensano aspirazioni e tensioni, sono una metafora attraverso la quale la società riflette su se stessa.

Leggilo su nome_sito.com


...

Piazza Dante 'verde', l'apertura delle grotte, il maxi-parcheggio all’ex campetto dei Frati, il restyling dei selciati delle vie del centro, il possibile ritorno della tradizionale Festa dei Fiori.

di Redazione