IN EVIDENZA




Palazzo Campana: "la giunta comunale conferisce incarico legale all’Avv. Galvani per proporre azione giudiziaria in relazione alla nomina del presidente del Cda"

La giunta comunale ha conferito un incarico legale all’avvocato Andrea Galvani di Ancona (spesa 8.000 euro) per proporre azione giudiziaria, anche tramite richiesta di provvedimenti urgenti se ritenuti necessari, nei confronti dell’Istituto Campana per l’Istruzione permanente in relazione all’avvenuta nomina della dottoressa Gilberta Giacchetti a presidente del Cda.

14 settembre 2006





...

E' uno scontro tra filosofie: i grandi centri commerciali che crescono nelle periferie contro le piccole botteghe dei centri storici. Per incentivare il recupero dei centri storici cittadini e lo sviluppo in essi di centri commerciali ‘naturali’, la Regione è disposta a versare finanziamenti a Comuni e PMI che presentino validi progetti in merito.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


13 settembre 2006


...

20 anni di passione lo hanno portato ad accumulare più di mille cartoline della nostra città dal primo novecento ad oggi: è ora in mostra presso i locali del Centro Culturale “San Silvestro” di via Pompeiana fino al 21 settembre la collezione di “Perpé”, al secolo Moreno Frontalini.

di dott. Franco Copparo


...

I muri nei pressi della rotatoria di Mindolo e del parcheggio del Cityper in via Vecchia Fornace sono stati presi d'assalto da ignoti che li hanno imbrattati con scritte oscene e bestemmie.

di Redazione





12 settembre 2006

...

Eccellenti i risultati sportivi dei piloti del BruttaPiega ed in particolare dei piloti “senza testa” Cedrati Niccolò e Monticelli Teo che hanno vinto l’assoluta nelle rispettive categorie. Complimenti dalla FMI al motoclub osimano per la buona organizzazione dell'evento.

di Paolo Pesaresi
www.bruttapiega.it


...

Integrazione culturale, adolescenza, genitorialità biologica e desiderio adottivo, sensibilizzazione al disagio mentale e cultura alla salute, animazione e clown terapia, multiculturalità e anziani. Sono alcuni degli ambiti dell'offerta formativa che propongono le associazioni di volontariato della provincia di Ancona. 20 in totale i corsi di formazione gratuiti e aperti a tutti.

da CSV Ancona



...

Latini in visita nella russa Dmitrov per firmare l'accordo che impegna la stessa città russa e Osimo per una serie di attività di interscambio che costituiranno la base per un futuro gemellaggio tra le due città.

da Associazione Marche Russia




9 settembre 2006


...

Dato il protrarsi oltre i tempi programmati dei lavori di costruzione della nuova scuola dell'infanzia in zona Sacra Famiglia, la stessa sarà aperta il 19 settembre, anziché il 14. La stessa misura interesserà la Scuola dell’Infanzia di Abbadia.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it



...

“Il Comune di Osimo ancora una volta ha deciso senza interpellarci sui criteri per i quali avremmo potuto dare indicazioni utili – commenta il Segretario Bertini - Ritenevamo più utile creare opportunità su aggregazione e tecnologia”

da CNA Osimo



8 settembre 2006

...

Tutti a Fermo per supportare i piloti del moto club osimano 'BruttaPiega'. Il 9 e 10 settembre è prevista la disputa della gara di supermotard, organizzata dal moto club osimano e valevole come prova del campionato regione Marche.

da Moto Club BruttaPiega
www.bruttapiega.it



...

Croce Rossa di Osimo in festa dall'8 al 10 settembre in Piazza del Comune. Stands gastronomici e animazione con un fine benefico: il ricavato della manifestazione sarà utlizzato per l'acquisto di un taxi sanitario. Segue il programma.

di Redazione




7 settembre 2006

...

Siglato l'accordo sulla viabilità, via libera agli ultimi interventi sulla statale Adriatica: con una particolare cerimonia inaugurale il megastore aprirà il 28.

di Redazione



...

Judo propedeutico, Judo ragazzi/e, Judo amatoriale, Judo agonistico: tante le possibilità di studio di questa disciplina, tutte da provare con lo Judo Club Sakura di Osimo.

da Judo Club Sakura Osimo




6 settembre 2006




...

È recente la notizia che l’inaugurazione dei lavori, prevista per il 17 settembre, non si farà: Claudia Domizio, capogruppo UDC e rappresentante AN-UDC, torna ad interrogare l’Amministrazione Comunale in merito allo stato del procedimento relativo all’Ospedale di Rete.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it