utenti online

1 giugno 2006


...

Parte la seconda tranche del progetto “Alba Nuova” avviato nel 2005 su sollecitazione della Croce Rossa, della Chiesa Evangelica e della protezione civile ucraine per il sostegno agli abitanti di Chernobyl vittime del disastro nucleare.

da CSV Ancona



...

Martedì pomeriggio la scintilla di una saldatrice ha innescato un principio di incendio nello stabilimento Reco-Plast di San Biagio. Si è temuto che le fiamme potessero far esplodere delle bombole.

di Redazione



31 maggio 2006






...

Oggi alle ore 10 al Parco canile di Montefiore saranno consegnati 184 alberi ad altrettanti bambini nati dal primo maggio 2005 al 30 aprile scorso.

da Comune di Recanati


30 maggio 2006


...

Riceviamo e pubblichiamo da "L'Unione per Osimo" il resoconto della conferenza stampa dei partiti e movimenti politici del centro sinistra osimano nella quale sono state trattate diverse scottanti questioni riguardanti la vita cittadina, dal nuovo ospedale ai lavori in centro storico.

da Unione per Osimo


...

Riceviamo da Rosalia Alocco, capogruppo consiliare Centro per l’Ulivo, e pubblichiamo: il secco no del Centro per l'Ulivo alla realizzazione del Tempio Crematorio, considerato assolutamente non necessario alla città di Osimo.

da Rosalia Alocco, capogruppo consiliare Centro per l’Ulivo



...

Il campetto, intitolato al celebre portiere spagnolo degli anni ’20 e ’30 Riccardo Zamorra e destinato al calcio a 5, è stato subito inaugurato con un minitorneo tra squadre composte da giovanissimi calciatori.

da Comune di Osimo


...

Stasera alle ore 21,15 l’Amministrazione Comunale presso il Ristorante Tarcisio incontrerà i cittadini della zona di via San Giovanni in merito alla questione del tempio crematorio. Domani sarà discussa in sede di Consiglio Comunale l’approvazione del progetto definitivo dei lavori di rilocalizzazione dell’impianto.

di Redazione



...

Dopo i disagi alla circolazione viaria di giovedì scorso, l'AC informa sui provvedimenti che si renderanno necessari giovedì prossimo al fine di ridurre al minimo le possibilità di ulteriori disagi.

da Comune di Osimo


27 maggio 2006

...

La prima edizione del Premio si aprirà ufficialmente oggi, con la serata di presentazione al Teatro Persiani degli autori finalisti e della giuria, condotta da Michele Mirabella. La cerimonia di proclamazione del vincitore è invece in programma domani alle ore 10,30 nell’Aula magna del Palazzo comunale.

da Comune di Recanati




...

Domenica appuntamento con il 7° Trofeo "Gara Ciclistica per Giovanissimi”, una competizione di gimkana e velocità riservata a bambini e ragazzi, organizzata dal Circolo dei Senza Testa Osimo. Ritrovo ore 14 a San Biagio; partenza ore 15,30. Iscrizione gratuita e premi per tutti.

da Circolo dei ’’Senza Testa’’ sezione ciclisti



...

Andrea Burini, Presidente della Delegazione Confcommercio di Castelfidardo, si è detto soddisfatto degli incontri che si sono tenuti con i sei aspiranti alla carica di Sindaco; i candidati hanno mostrato di aver colto le istanze mosse dall’Associazione e l'auspicio è che le parole dette vengano poi ad avere un reale riscontro.

da Delegazione Confcommercio di Castelfidardo


26 maggio 2006


...

Il 31enne osimano responsabile di aver dato fuoco alla vettura di un suo rivale in amore è Matteo Marzocchini figura ben nota alle autorità giudiziarie perché collegato alla banda dei fratelli Di Paola, la “banda dei Bancomat”.

di Redazione


...

La manifestazione, alla quale il Comune di Recanati e il Centro mondiale della Poesia lavorano da oltre un anno, avrà i suoi momenti conclusivi nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio; protagonisti dell’evento, condotto da Michele Mirabella, saranno i cinque finalisti e la giuria di esperti.

da Comune di Recanati




...

Approvato il progetto esecutivo della manutenzione straordinaria della Scuola d’Infanzia “Foro Boario” finalizzato all’adeguamento della struttura alle attuali normative anti-incendio.

da Comune di Osimo





25 maggio 2006

...

Lieto fine per la vicenda di Marino, il cane adottato al canile “Lilli e i vagabondi” da una coppia di Camerano. In cattive condizioni, è stato curato e ora vive una nuova vita. La Pallotta, presidente dell'Associazione Amici Animali, denuncia la scarsa affidabilità della gestione del canile in questione.

da Associazione 'Amici Animali'