utenti online

19 maggio 2006



...

Per garantire una più efficiente manutenzione del verde pubblico, il Comune di Osimo ha deciso di affiancare agli operatori della Geos Maver dei pensionati che abbiano dato la propria disponibilità ad essere impiegati per piccoli lavori.

di Redazione




...

Arriverà sabato a Osimo la classe Terza della Scuola Media Statale “Giovanni XXIII” di Crotone 'gemellata' con la classe Terza D della nostra Caio Giulio Cesare: fino a martedì 23 studenti e professori saranno ospiti di Osimo e potranno visitare la città e le bellezze della Riviera del Conero.

da Comune di Osimo


18 maggio 2006

...

È nata FIVE! 5 €cent verso TUTTI i numeri nazionali. Il piano pensato per le aziende che desiderano comunicare con tutti a 5 centesimi al minuto!

da Connect Srl, Agenzia Vodafone Business - Osimo



...

Dal 18 al 21 maggio alunni e insegnanti delle scuole primaria e secondaria inferiore arriveranno da ogni angolo d’Italia a Loreto e a Castelfidardo per partecipare al 1° “Festival Europeo della Musica nella Scuola”.

da Associazione Culturale “A Toscanini”


...

All'Osteria "La Cicala" di Villa Nappi a Polverigi secondo incontro di "Ancona in giallo". Protagonista il racconto poliziesco di Giovanni Bonafoni "Come una vongola che non sa cos'è la pioggia": un assassinio nel cuore della città dorica e loschi affari di spregiudicati imprenditori invisibili alla società anconetana, chiusa e impermeabile come una vongola.


...

In sede di incidente probatorio la giovane 17enne ribadisce le sue accuse contro il padre, un poliziotto dell'osimano; nella prossima settimana verrà ascoltata la sua amica, anche lei, a detta della giovane, vittima delle attenzioni dell'uomo.

di Redazione


...

Dopo “Nitidi profili”, torna Daniela Monachesi con un secondo libro di poesie, “Di calicanto la via ovvero pennelli le parole”: venerdì 19, alle ore 18, presso la sala “Vici” di Palazzo Campana, l’autrice, accompagnata dal flauto di Marta Montanari, leggerà alcune poesie tratte dalla raccolta.

da Comune di Osimo


...

Nei primi di giugno finiranno i lavori per la realizzazione del nuovo chiosco; i locali dell’ex casa del Giardinere Comunale ospiteranno invece la sede del ‘Cantiere dei Talenti’ e i vespasiani saranno rifatti.

di Redazione




17 maggio 2006

...

Dalla riunione del prossimo venerdì del Cda della Geos Maver uscirà il nome del prossimo presidente della società; in scadenza anche il Cda dell’Astea: per la nuova composizione dei vertici dell’azienda si attende la prossima assemblea del 30 maggio.

di Redazione



...

Giovedì 18 Maggio alle ore 21,15 la Compagnia di ‘Teatro Aperto’ rappresenterà al Teatro ‘La Nuova Fenice’ di Osimo ‘L’intrico’, una commedia dell’autore osimano del XVI secolo Flaminio Guarnieri.

di Redazione




16 maggio 2006

...

“La finestra di fronte – Luoghi e forme della prostituzione nella provincia di Ancona” è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Free Woman Onlus” sulla prostituzione indoor, previsto per domani presso la sala consiliare del Comune di Loreto.

da CSV Ancona




...

Premiate ieri con buoni spesa per materiali didattici le scuole e le classi che hanno partecipato all’iniziativa “Il tesoro di Capitan Eco” promossa dal Comune di Osimo e dall’Astea s.p.a. al fine di educare i giovanissimi e le loro famiglie alla raccolta differenziata.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


...

I lavori in pieno centro storico sono oggetto di una infuocata polemica: sul piede di guerra commercianti e residenti che denunciano la scarsa sicurezza delle passerelle e il pericolo di un procrastinamento inaccettabile dei lavori. Pronta la risposta dell'Amministrazione.

di Redazione


...

Sabato pomeriggio Beatrice C. è caduta dalla moto guidata dal suo fidanzato sulla Provinciale del Conero, rientrando da una gita a Sirolo: le sue condizioni, in prima battuta apparse critiche, ora in seguito a ulteriori esami danno buone speranze.

di Redazione




15 maggio 2006





...

Sabato pomeriggio, Raffaele C., 24 anni, in sella alla sua Honda, all'altezza di Sirolo, ha perso il controllo della moto finendo fuori strada; gravissime le condizioni della ragazza, Beatrice C., 25 anni, che si trovava sul sellino posteriore.

di Redazione



13 maggio 2006

...

Ricevuta giovedì 11 maggio nella Sala Consiliare di Recanati l’Unione sportiva Recanatese, neo promossa in Eccellenza. Il Sindaco ha ricordato come il successo presente sia frutto del lavoro svolto dalla dirigenza e dai tecnici della Recanatese nell’arco degli ultimi anni

da Comune di Recanati