utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

'Totus Tuus': musica dai 5 continenti in memoria di Giovanni Paolo II

1' di lettura
1063

Il 31 dicembre alle ore 10.20 su Raiuno verrà trasmesso il concerto dedicato alla memoria di Giovanni Paolo II 'Totus Tuus' registrato l'8 settembre scorso nella Basilica della Santa Casa di Loreto.

da Redazione

L'8 settembre scorso si è tenuto il primo concerto in memoria di Papa Giovanni Paolo II, “Totus Tuus, voci e musiche dai 5 continenti” nella Basilica della Santa Casa di Loreto che accolse il successore di Pietro ben 5 volte.

La registrazione di tale concerto sarà trasmessa il 31 dicembre 2005 alle 10.20 su Raiuno. L’iniziativa canora, ideata e condotta da suor Myriam Castelli, è stata promossa dalla Delegazione Pontificia del Santuario della Santa Casa, guidata dall'Arcivescovo Gianni Danzi, e patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Cultura.

La manifestazione è stata intitolata "Totus Tuus" per ricordare il profondo legame del Pontefice con Maria: scrivendo a proposito del momento della morte nel suo testamento Wojtyla affidò infatti il suo destino ultimo, così come tutti gli altri momenti della sua vita, nelle mani della Madre di Gesù.

Sulle note dei più famosi compositori della musica classica e lirica, animate dalla musica dell'orchestra filarmonica di Roma, diretta dal maestro e compositore Ezio Monti, dodici artisti di fama nazionale e internazionale, provenienti da tutti i continenti del mondo, canteranno in memoria del Papa recentemente scomparso.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 dicembre 2005 - 1063 letture