utenti online

Musica classica per festeggiare la fine dell'anno a Loreto

1' di lettura 30/11/-0001 -
Giovedì 29 dicembre al Palacongressi di Loreto l'Orchestra Sinfonica di Pesaro diretta dal Maestro Paolo Ponziano Ciardi eseguirà musiche di Mozart, Rossini e Strauss per celebrare la fine dell'anno.

da Redazione


Al Palacongressi di Loreto, giovedì 29 dicembre, si festeggerà la fine dell'anno con un grande concerto che vedrà come protagoniste le musiche di Mozart, Rossini e Strauss.
Agli strumenti l'Orchestra Sinfonica di Pesaro, diretta dal Maestro Paolo Ponziano Ciardi, con il Balletto di Pesaro e Francesco Sorrentino (ballerino solista).

L'Orchestra Sinfonica di Pesaro svolge la propria attività, principalmente, presso il Teatro Rossini di Pesaro dove organizza una stagione concertistica e una serie di appuntamenti quali il Concerto di Pasqua e il Concerto di Capodanno. Negli anni sviluppa un’intensa attività su tutto il territorio nazionale. Di grande importanza per la crescita dell’insieme orchestrale è stata la direzione artistica per sei anni del M° Luca Ferrara. Dal gennaio del 2005 l’orchestra ha nominato direttore artistico il M° Paolo Ponziano Ciardi.

Il concerto di fine anno, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco 'Felix Civitas Lauretana' di Loreto si terrà al Palacongressi in via S. Francesco alle ore 21.15, con ingresso libero.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 dicembre 2005 - 1068 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em2k





logoEV
logoEV