Assessore all'Istruzione Andreoli:" in partenza dal prossimo anno scolastico ad Osimo Liceo Delle Scienze Umane"

2' di lettura 11/01/2021 - "Tornano le Magistrali ad Osimo. Autorizzato l'indirizzo del Liceo delle Scienze Umane al Corridoni - Campana di Osimo", è la dichiarazione che il Sindaco Pugnaloni rede nota attraverso la sua bacheca social.

Un importante di lavoro di squadra svolto tra l'Amministrazione Comunale in particolare nella figura dell'Assessore all'Istruzione Andreoli, la dirigente Brandoni e il Presidente del Consiglio d'istituto Orsetti. Un risultato raggiunto, dichiara il Sindaco: "dal nostro insediamento con l'Assessore alla Pubblica istruzione Alex Andreoli che ringrazio abbiamo lavorato sodo, delibere di Giunta, comunicazioni, relazioni; alla stessa maniera la dirigente Brandoni ed il Presidente del Consiglio d'istituto Orsetti hanno svolto in maniera puntuale e professionale il loro ruolo. La Provincia ci ha ascoltato e deliberato positivamente. Doppia soddisfazione poi dopo 6 anni e mezzo di mandato perche appena insediati al 1 ° mandato con il doppio ruolo di consigliere provinciale e Sindaco ottenemmo anche per il Corridoni Campana il Liceo linguistico. Ad Osimo oggi contiamo un'ottima offerta formativa da mettere a disposizione delle future generazioni. Si amministra sempre con lo sguardo rivolto al futuro, il domani è la nostra luce!"

L'Assessore all'Istruzione Andreoli in meito dichiara: "Grazie ad un grande lavoro di squadra con l'Istituto Corridoni Campana e il suo Consiglio d'Istituto abbiamo raggiunto un importante traguardo per la nostra città: in partenza dal prossimo anno scolastico ad Osimo il Liceo delle Scienze Umane. Un indirizzo di studi atteso da anni da molti studenti, che fino ad oggi per accedere a questo corso si sono dovuti spostare presso altri Comuni, con disagi per i ragazzi e maggiori costi a carico delle famiglie. Un lungo iter che ha richiesto l'approvazione dell'indirizzo proposto da parte della Provincia di Ancona, della Regione Marche e dell' Ufficio Scolastico Regionale. Un corso di studi che potenzia ulteriormente l'offerta formativa degli Istituti Superiori della nostra città, rendendo ancor di più Osimo un punto di riferimento per tutta la ValMusone e per i comuni limitrofi. Un gradito ritorno ad Osimo, vista la presenza per circa 60 anni in città dell'allora Istituto Magistrale intitolato a Pier Giorgio Frassati."








Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2021 alle 15:49 sul giornale del 12 gennaio 2021 - 285 letture

In questo articolo si parla di attualità, istruzione, territorio, formazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIQ4