IN EVIDENZA





12 gennaio 2021



...

Finalmente ci siamo lasciati alle spalle un tragico 2020 che era già iniziato con l’economia marchigiana in affanno sulla quale è poi piombata la pandemia che ha sconvolto vite e prospettive e, oltre al pesante carico di dolore e sofferenza, ha portato con sé altissimi costi in termini economici e sociali.





...

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità nell’ultima seduta del 29 dicembre scorso le modifiche al regolamento atto a favorire la realizzazione di interventi edilizi cosiddetti “minori” in termini di impatto urbanistico, funzionali ad immobili principali come pergolati, gazebo, manufatti adibiti a ripostiglio o per il ricovero di attrezzature da giardino.





...

Per questa prima esperienza di Servizio Civile Universale la Grimani Buttari ha coinvolto anche gli altri enti accreditati delle Marche: Comune di Macerata; Comune di Fermo; Comune di Ascoli Piceno; Comune di Ripatransone; Unione Montana Potenza Esino Musone; Associazione Spazio Cultura, ASUR Marche.


...

"È stato un momento importante di confronto sui temi "caldi" del momento." - dichiara il coordinamento del movimento Civico Osimano.


11 gennaio 2021






...

L’emergenza sanitaria non ha fermato l’entusiasmo e la passione con cui ogni anno le aziende del territorio e Confindustria Ancona aprono le porte ai ragazzi delle scuole in occasione del PMI DAY, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese.






10 gennaio 2021


9 gennaio 2021




...

La Moda nell'occhio del ciclone Covid: la crisi conseguente alla pandemia sta lasciando pesanti conseguenze sull’intero comparto. Per quanto riguarda la provincia di Pesaro e Urbino, si parla di 1.000 aziende con circa 4.000 addetti.









8 gennaio 2021